Da Alfa a Subaru - qualcuno che l’ha fatto?

- un bell’impianto audio con la simulazione del brum brum
Nulla da inventare: Tesla già ce l'ha sulla model S da un po', e puoi scegliere il rumore che vuoi e puoi pure caricare un suono che vuoi tu.

In ogni caso, rifiutare l'evoluzione porta all'estinzione (pur da amante di Giulia, AT8, in tutto e per tutto).

Detto questo, passare da Giulia ad un SUV Subaru... Condivido appieno chi sostiene che è più facile cambiare centro assistenza.
 
  • Like
Reactions: tcpma
Il problema è che se uno ha problemi… assistenza e pessima e molto spesso anche cambiando 3/4 concessionaria non è detto che risolve ovviamente poi quando deve sostituire auto una domanda se la fa ed e molto tentato a non prendere di nuovo la stessa auto e marca
 
  • Like
Reactions: Simbiosi
Salve,

Sto pensando seriamente di vendere la Giulia e comprare una Subaru Outback. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto lo stesso percorso (anche al contrario) e che esperienza ha maturato. Sono tentato dallo Stelvio ma onestamente dopo il trattamento ricevuto dalla rete di assistenza mi sono giurato che non vedranno mai più una lira da me.
Se vuoi un "consenso" positivo per il passaggio bisogna che ti iscrivi sul forum Subaru e tutti loro di loderanno 😅........
 
È ovvio che qui chi si è trovato bene e non ha problemi ti dirà che non farebbe cambio ogni uno ha le sue idee e convinzioni e fa come ritiene più giusto per lui.. meglio o peggio è relativo..ormai sono tt sulla stessa barca nessuna si salva dai problemi!! Più nuovo più problemi.
 
Io il problema l’ho avuto con la casa madre. Un servizio clienti al limite dell’ idiozia. Ho 43 anni e auto ne ho cambiate diverse, quasi tutte crucche. Anche loro hanno avuto i loro problemi ma MAI un contatto con il servizio clienti in cui, dopo mesi, ti rispondono che la garanzia è scaduta. Ad ogni modo, cercavo qualcuno che conosce i due mondo per capire cosa aspettarmi. Non voglio sentirmi dire che faccio bene 🙂 so che perderò molto in piacere di guida, ma mi serve qualcosa di spazioso che sia affidabile.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Io il problema l’ho avuto con la casa madre. Un servizio clienti al limite dell’ idiozia. Ho 43 anni e auto ne ho cambiate diverse, quasi tutte crucche. Anche loro hanno avuto i loro problemi ma MAI un contatto con il servizio clienti in cui, dopo mesi, ti rispondono che la garanzia è scaduta. Ad ogni modo, cercavo qualcuno che conosce i due mondo per capire cosa aspettarmi. Non voglio sentirmi dire che faccio bene 🙂 so che perderò molto in piacere di guida, ma mi serve qualcosa di spazioso che sia affidabile.

Circa il servizio di assistenza, sicuramente Alfa Romeo non brilla e ne sono assolutamente d'accordo.
Però se guardi ad una Subaru Outback è evidente (e non è una critica) che a te non interessano determinate caratteristiche e se le tue priorità sono per lo più una vettura robusta ed affidabile, la vettura è perfetta. Tra l'altro hanno esteso la garanzia ad 8 anni.

L'unica cosa che ti consiglio di valutare con attenzione è relativa ai consumi che, unitamente alle prestazioni davvero tranquille, portano spesso a sfruttare maggiormente la meccanica. Aspettati consumi nell'ordine dei 10 km/l di media.

Personalmente ti consiglierei piuttosto di puntare su una vettura con un motore più prestante e, se benzina, almeno ad alimentazione Ibrida come, ad esempio, il Toyota RAV4. Non fa miracoli specie in autostrada ma la vettura è ben più brillante e comunque, complessivamente, ben più parca con medie reali tra i 12 ed i 16 al litro a seconda del percorso e dello stato di carica della batteria.
 
Lo stesso “cambio” che ha la mia Vespa 300cc
In realtà no, solo Burgman 650 ha un vero CVT, gli altri scooter hanno il variatore che funziona con la forza centrifuga e le molle.
 
Comunque io consiglierei anche Toyota RAV4 Hybrid, è più scattante e ha consumi decisamente migliori, nel ciclo combinato alvolante ha rilevato 16.7km/l, contro i 11-12 che puoi fare con Subaru
 
Il rav 4 ibrido e un macchinone e consumi sono abbastanza alti ma cn e se ibrido ibrido non fa i miracoli.. se si accelera abbastanza entra il termico e lo beve inoltre se si fanno percorsi tangenziale e autostrada ibrido non serve quasi a nulla.. ibrido e molto valido in città traffico e parcheggio le altre modalità non molto… comunque in linea di massima le auto giapponesi sono affidabili e ben costruite
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io il problema l’ho avuto con la casa madre. Un servizio clienti al limite dell’ idiozia. Ho 43 anni e auto ne ho cambiate diverse, quasi tutte crucche. Anche loro hanno avuto i loro problemi ma MAI un contatto con il servizio clienti in cui, dopo mesi, ti rispondono che la garanzia è scaduta. Ad ogni modo, cercavo qualcuno che conosce i due mondo per capire cosa aspettarmi. Non voglio sentirmi dire che faccio bene 🙂 so che perderò molto in piacere di guida, ma mi serve qualcosa di spazioso che sia affidabile.
se ti serve qualcosa di spazioso allora è meglio il Ducato, spazio in abbondanza e piacere di guida da furgone....
Subaru è un gran bel marchio sulle auto sportive, diversamente sono semplicemente auto come tutte le altre, quindi se decidi di abbandonare il piacere di guida qualsiasi cosa scegli andrà bene.