Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Non è detto. Se cambi la batteria e poi usi l'auto quasi solo in città non è che si carichi molto. Così ti puoi trovare ad utilizzare una batteria poco carica cosa che riduce la vita della batteria. Ecco perché quando sostituisco una batteria per prima cosa la carico
Si, ovviamente. Ma anche una batteria carica ti dura poco così
 
E allora anche se parti da mezza carica poi nel tuo ciclo mensile te la trovi carica.
Ci si sta fossilizzando su una sciocchezza.
 
  • Like
Reactions: AAN
certamente se la usi ogni giorno, ma se la usi solo nel weekend?
 
Una domanda che è un sondaggio... per voi quanto occorre per ricaricare una batteria carica al 50% con l'impianto di bordo?
 
Credo non si riesca mai a ricaricare al 100%
 
Credo non si riesca mai a ricaricare al 100%

Si, per tutta una serie di ragioni.
La mia curiosità era di conoscere quanta strada devo fare per far tornare funzionante in maniera ottimale la batteria.

La curiosità è legata all'affermazione di Squanchy: "mi dai una batteria che è stata 8 mesi in magazzino? Attaccarla al caricatore, prima..."
Serve veramente ricaricare una batteria con mezzi esterni o il generatore di bordo riesce egregiamente a fare il proprio lavoro?
 
Credo che per questo motivo hanno inventato le AGM
 
Si, per tutta una serie di ragioni.
La mia curiosità era di conoscere quanta strada devo fare per far tornare funzionante in maniera ottimale la batteria.

La curiosità è legata all'affermazione di Squanchy: "mi dai una batteria che è stata 8 mesi in magazzino? Attaccarla al caricatore, prima..."
Serve veramente ricaricare una batteria con mezzi esterni o il generatore di bordo riesce egregiamente a fare il proprio lavoro?
Il fatto è che chi mi da la batteria non può sapere come io uso l'auto. Faccio 100km di autostrada tutti i giorni? Nessun problema, la batteria si carica e resta sempre in buona carica. La uso come faccio ora, solo nei fine settimana, a volte per pochi km magari con 3 accensione del motore, e magari nemmeno tutti i fine settimana? La batteria non potrà caricarsi in modo ottimale. Quindi a prescindere da tutto, un'officina mi deve installare una batteria in perfetto stato di carica. Poi starà a me mantenerla con il caricabatterie se ne faccio un uso saltuario o lasciarla così se la uso spesso.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eticamente corretto, praticamente insostenibile