Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Una domanda che è un sondaggio... per voi quanto occorre per ricaricare una batteria carica al 50% con l'impianto di bordo?
Questa è una domanda interessante. E sarebbe ancora più interessante la risposta
 
E allora anche se parti da mezza carica poi nel tuo ciclo mensile te la trovi carica.
Ci si sta fossilizzando su una sciocchezza.
No, non ci stiamo fossilizzando. Stiamo esponendo due opinioni opposte. Tu dici che quando cambi la batteria è indifferente che te la diano carica o meno, io invece ritengo che sia importante che la batteria nuova sia installata a carica piena. Tutto qui
 
Alternatore riesce abbastanza velocemente a ricaricare batteria se auto rimane in moto almeno 15/20 minuti la batteria si carica sufficientemente per fare avviamento.. ovviamente non si caricherà al 100 ma probabilmente al 40/60 poi dipende anche da quanto scarica e e la sua efficenza… ovviamente se si deve caricare batteria con alternatore se viaggio con fari clima lunotto termico tergicristalli sedili riscaldato ecc ovviamente alternatore la carica che esce sarà molto per i servizi e pochissima per batteria.. ripeto il problema è che le vetture moderne caricano la batteria quando vogliono e non sempre come sulle precedenti.. inoltre hanno elettronica e molta che se c’è un abbassamento di tensione generale crea errori ecc…
 
ecco perché sospetto che il problema sia dovuto alla batteria, io la uso giornalmente percorrendo 60 Km al giorno, solo in estate in vacanza resta ferma per circa 10 gg sotto il sole, ed é allora che mi é capitata l'anomalia
 
ecco perché sospetto che il problema sia dovuto alla batteria, io la uso giornalmente percorrendo 60 Km al giorno, solo in estate in vacanza resta ferma per circa 10 gg sotto il sole, ed é allora che mi é capitata l'anomalia

10 giorni, anche all'equatore non sono in grado di scaricare la batteria, è evidente che qualcosa non funziona come dovrebbe.

Probabilmente un assorbimento anomalo... hai un antifurto extra serie? Qualche accesorio aftermarket?
 
nulla é come la fatta mamma Alfa
 
No, non ci stiamo fossilizzando. Stiamo esponendo due opinioni opposte. Tu dici che quando cambi la batteria è indifferente che te la diano carica o meno, io invece ritengo che sia importante che la batteria nuova sia installata a carica piena. Tutto qui
Può essere.
Mai visto caricare una batteria prima di installarmela. Sempre presa dallo scaffale e via.
🤷‍♂️
 
Può essere.
Mai visto caricare una batteria prima di installarmela. Sempre presa dallo scaffale e via.
🤷‍♂️
Il mio ricambista tiene una scorta sempre in carica di alcune batterie di uso più comune, come tali le fornisce ad officine e privati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio ricambista tiene una scorta sempre in carica di alcune batterie di uso più comune, come tali le fornisce ad officine e privati

Un tempo era così, ora non più in quanto tutte le batterie in commercio sono a bassa autoscarica.
Un commerciante di batterie non ha il tempo di ricaricarle... le deve vendere. ;)