Macchina non gira motorino avviamento

Antonio.

Nuovo Alfista
19 Giugno 2022
7
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Buongiorno
sono possessore di brera 2.4 210cv
purtroppo sono un paio di mesi , che mi sta creando dei problemi abbastanza rognosi.
Inserisco la chiave nell' apposito teg il quadro si accende ,aspetto che esca scritta premere freno/frizione ,ma la macchina non si mette in moto.
fa uno strano clack ,ma la macchina non parte. Riprovo svariate volte ma sempre lo stesso risultato.
Premetto che abbiamo sostituito batteria con un amperaggio molto + elevato della precedente, sostituito motorino di avviamento pensando che si fosse usurato ma anche con motorino nuovo dopo 2 giorni mi ha dato lo stesso problema.
Il quadro si accende in tutto e per tutto
A qualcuno è capitata la stessa rogna?
Potete darmi delle dritte ,sapete se ce un modo di bypassare il motorino tramite un pulsante installato appositamente?
Grazie infinite
 
Buongiorno
sono possessore di brera 2.4 210cv
purtroppo sono un paio di mesi , che mi sta creando dei problemi abbastanza rognosi.
Inserisco la chiave nell' apposito teg il quadro si accende ,aspetto che esca scritta premere freno/frizione ,ma la macchina non si mette in moto.
fa uno strano clack ,ma la macchina non parte. Riprovo svariate volte ma sempre lo stesso risultato.
Premetto che abbiamo sostituito batteria con un amperaggio molto + elevato della precedente, sostituito motorino di avviamento pensando che si fosse usurato ma anche con motorino nuovo dopo 2 giorni mi ha dato lo stesso problema.
Il quadro si accende in tutto e per tutto
A qualcuno è capitata la stessa rogna?
Potete darmi delle dritte ,sapete se ce un modo di bypassare il motorino tramite un pulsante installato appositamente?
Grazie infinite

Mai controllato l'interruttore sui pedali?

By-passare il motorino è una banalità... ma a che scopo? Comunque prendi un positivo dalla batteria e portalo sul contatto dell'elettromagnete del motorino.
E' talmente semplice e pericoloso che non ti spiego di più, anche perchè se non lo sai fare è meglio che ti rivolgi ad un professionista. :)
 
Infatti non l ho faccio io perché sono talmente ignorante in materia che non metto mano quindi te dici che può essere il sensore sul. Pedale sia acceleratore che freno???? Come si fa a controllarlo???
 
Infatti non l ho faccio io perché sono talmente ignorante in materia che non metto mano quindi te dici che può essere il sensore sul. Pedale sia acceleratore che freno???? Come si fa a controllarlo???

Anche qui serve qualcuno che "ci capisca"...

Con un Ohmetro puoi misurare se l'interruttore funziona oppure fai un altro metodo è ponticellare il connettore posto sull'interruttore.
Magari prova a suggerirlo al tuo meccanico, perde 5 minuti.
 
@Antonio. Hai poi risolto?
@M@urizio ammesso che sia danneggiato l'interruttore della frizione non basta tenere premuto il freno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto