Alfa 149 [progetto 940]

Si infatti dice che è la meccanica della 149 con la carrozzeria presa in prestito dalla bravo per non svelare niente
 
Dal mensile 4ruote , vi posto le proposte o se preferite rendering del modello .
A primo impatto personalmente non mi sembra male , mi sembrano sviluppate tale proposte in stile fotografico da quei famosi disegni che circolavano da un pezzzo e che posto affianco come paragone .
Il mensile ipotizza la presentazione per Ginevra 2009 e modelli 3/5 porte , altre ipotesi per motorizzazioni e sospensioni già immaginabili .;););) A voi degustibus .:decoccio:
 

Allegati

  • 149F.jpg
    149F.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 227
  • d F149.jpg
    d F149.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 233
  • 149.jpg
    149.jpg
    18.7 KB · Visualizzazioni: 256
  • dp_149_B.jpg
    dp_149_B.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 218
devo dire che purtroppo tra alfa junior e 149 per ora mi fanno abbastanza cagare. Spero saranno diverse da queste presunte spy e dalle foto rubate qua e la....
 
Alfa Romeo 149: cresce l'attesa

La 149 è sicuramente un’auto fondamentale per il rilancio economico dell’Alfa Romeo e per la compatta di Arese l’attesa è altissima, anche perché la linea non è ancora nota e da tempo si susseguono diverse interpretazioni. Per la presentazione ufficiale manca ancora tempo, infatti dovrebbe avvenire al salone di Ginevra del 2009, ma è già disponibile una interpretazione firmata Quattroruote che trovate qui.

Non si sa fino a che punto questi rendering possano avvicinarsi all’estetica definitiva, infatti anche se tipicamente la rivista italiana propone bozzetti veritieri, il recente cambio al vertice dell’Alfa Romeo potrebbe incidere su tecnica ed estetica dell’auto. Da notare come i fari anteriori presenti nella ricostruzione assomiglino a quelli che forse ritroveremo sulla Junior.
La 149 utilizzerà il pianale della Fiat Bravo, in comune anche con Lancia Delta, ma avrà sospensioni posteriori multi-link e la possibilità di installare, come per la Junior, un sistema di controllo attivo delle sospensioni. Per i motori la gamma sarà articolata sui 1.4 e 1.8 turbo benzina con potenze da 120 a 265 CV ed i turbodiesel da 1600 e 1900 cm3 a singola e doppia turbina. Tra i cambi dovremmo trovare anche il cambio a doppia frizione DDC il cui debutto è previsto nel Settembre 2009, subito dopo la presentazione della 149.

Autoblog
 
a me sembra una cugina troppo vicina alla bravo...
 
gia'... e' vero, poi i fari carenati alla 8c... nn mi konvinkono
 
Quando sono andato a comprare la mia nuova 147... ho chiesto x curiosità della 149!
(x valutare se conveniva aspettare a comprare la mia alfa nuova o no)
e il tipo del concessionario m'ha detto che a fine 2008... esce l'alfa junior!
e a fine 2009 esce la 149!
O almeno cosi m'ha detto il venditore!
 
Quando sono andato a comprare la mia nuova 147... ho chiesto x curiosità della 149!
(x valutare se conveniva aspettare a comprare la mia alfa nuova o no)
e il tipo del concessionario m'ha detto che a fine 2008... esce l'alfa junior!
e a fine 2009 esce la 149!
O almeno cosi m'ha detto il venditore!
Anke a me... circa la stessa kosa:mad:
ma mi va bene la 147, nn so' perke'... ma la 149 mi sa' tanto di Bravo "travestita":lol2:
 
Anke a me... circa la stessa kosa:mad:
ma mi va bene la 147, nn so' perke'... ma la 149 mi sa' tanto di Bravo "travestita":lol2:
mi sa troppo anche a me di una bravo camuffata!
come daltronde la junior... quella si! e se ne parla molto! è nient'altro che la grande punto ritoccata e con lo stemma alfa romeo!
purtroppo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma fidati ke da qui in avanti sara' sempre + kosi. Se vuoi una vera alfa devi prendere quelle vekkie.
senno' sono solo fiat kon l'abito da sera... tristezza!