2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    62
Per quanto mi riguarda io mi tengo sui 10 km/l di media in 20mila km circa di uso misto autostrada città, ex200cv Q2 con 19" differenziati e prenumatici di primo equipaggiamento e con filtro antiparticolato essendo del 2020.
 
Salve gruppo,
Allora la mia MY2020 è difettosa. Vero che faccio pochissima autostrada ma i consumi sono fissati in meno di 9 km/l
 
Salve gruppo,
Allora la mia MY2020 è difettosa. Vero che faccio pochissima autostrada ma i consumi sono fissati in meno di 9 km/l
dipende moltissimo dallo stile di guida, si può andare "forte" e consumare meno, si può andare tranquilli e consumare molto, tantissimo contributo viene portato dalla velocità stabile o dal continuo variarla, non sembra ma fare casa-ufficio senza pensare a mantenere una velocità stabile può influire di oltre 1kmL sulla tratta pur impiegando lo stesso tempo...

chiaro che se la tratta casa lavoro è cittadina, sarà impossibile stabilizzarsi e verrà da se un alto consumo, se la tratta è extraurbana e si guida con attenzione allora la stabilità contribuirà molto.
 
  • Like
Reactions: Claudio.PD
Salve gruppo,
Allora la mia MY2020 è difettosa. Vero che faccio pochissima autostrada ma i consumi sono fissati in meno di 9 km/l
Guarda, anche per la mia esperienza posso dirti che se si fa poca autostrada i consumi sono quelli se non peggio.

Per un periodo, questo inverno, ho fatto solo tratte da 3 km al massimo in città. Il consumo medio era sui 6 al litro o meno.
Poi è arrivata la bella stagione e parallelamente ho anche iniziato a fare tratte più lunghe extraurbane. I consumi sono decisamente migliorati.

Questa estate poi ho fatto tratti lunghi sui 400 km per andare in ferie e i km al litro in quel caso erano sui 13 / 14 a seconda di quanto pestavo.

Diciamo che è un po' dottor Jekill e mister Hyde. Grazie all'ottima aerodinamica il suo ambiente ideale è proprio l'autostrada, in città invece sconta la sua mole e secondo me anche il cambio automatico. Forse con il manuale in città consumerebbe meno.
 
Guarda, anche per la mia esperienza posso dirti che se si fa poca autostrada i consumi sono quelli se non peggio.

Per un periodo, questo inverno, ho fatto solo tratte da 3 km al massimo in città. Il consumo medio era sui 6 al litro o meno.
Poi è arrivata la bella stagione e parallelamente ho anche iniziato a fare tratte più lunghe extraurbane. I consumi sono decisamente migliorati.

Questa estate poi ho fatto tratti lunghi sui 400 km per andare in ferie e i km al litro in quel caso erano sui 13 / 14 a seconda di quanto pestavo.

Diciamo che è un po' dottor Jekill e mister Hyde. Grazie all'ottima aerodinamica il suo ambiente ideale è proprio l'autostrada, in città invece sconta la sua mole e secondo me anche il cambio automatico. Forse con il manuale in città consumerebbe meno.
La mia voleva essere una frase ironica. Se la volevo risparmiosa la prendevo a gasolio.
Non facendo molti km annui il problema consumi non è poi così rilevante.
Priva avevo una 159 1.9 a gasolio e non riuscivo a fare più di 10 km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hahahahahaha son tutte difettate ste Giulia! 😆