2.2 Diesel 150 vs 160 cv

l'unico discorso da tenere in considerazione è quello legato alle norme anti-inquinamento...diversamente sono lo stesso motore sulla stessa macchina
come non fanno distinzione tra euro 5a ed euro 5b non credo proprio ne faranno tra 6b e 6d temp

quindi meno c'è meglio è, meno spesa per adblue e un impianto in meno che può dare problemi, aggiungi pure due spiccioli risparmiati di bollo ogni anno, tanto le prestazioni sono assolutamente identiche
 
La 160cv ha

- sedili posteriori abbattibili
- pack clima
- meno km

L'unica cosa se vogliamo che stona un po' sono 2 precedenti proprietari, farei una visura per indagare.

Detto questo, io andrei sulla 160cv.

Entrambe, te lo dico, sono senza Navi ma sulla 160cv puoi attivare il CarPlay/Android Auto, cosa che sulla 150cv non puoi fare.
 
La 160cv ha

- sedili posteriori abbattibili
- pack clima
- meno km

L'unica cosa se vogliamo che stona un po' sono 2 precedenti proprietari, farei una visura per indagare.

Detto questo, io andrei sulla 160cv.

Entrambe, te lo dico, sono senza Navi ma sulla 160cv puoi attivare il CarPlay/Android Auto, cosa che sulla 150cv non puoi fare.
la 160 è una ex aziendale, mentre la 150 ha avuto 1 solo proprietario privato.

il navigatore mi sembra sia di serie su entrambe, sulla 150 effettivamente non c'è il carplay/android.

ultima cosa, ballano 3100 euro a favore del 150.

Grazie del parere.
 
La 160cv ha

- sedili posteriori abbattibili
- pack clima
- meno km

L'unica cosa se vogliamo che stona un po' sono 2 precedenti proprietari, farei una visura per indagare.

Detto questo, io andrei sulla 160cv.

Entrambe, te lo dico, sono senza Navi ma sulla 160cv puoi attivare il CarPlay/Android Auto, cosa che sulla 150cv non puoi fare.
Quoto in tutto Beppe, unica cosa è che non è così sicuro che si possa attivare CarPlay.

Sulla mia MY'19 Executive, il venditore al momento dell'ordine me l'aveva data per certa la presenza del CarPlay di serie, dicendo che era sbagliata la brochure perché "datata".
Arrivata abbiamo constatato l'errore (e mi sono venuti in contro con altri "servizi") e quindi che non era presente.

Ho provato a farlo attivare tramite ENG Custom, ma anche loro non sono riusciti, non si capisce perché ma su alcune MY'19 non è attivabile. AHIME'
 
Ah, mi spiace. Davo per scontato fosse possibile su tutte ma come vedo qualche mistero si scopre sempre.

@_Pep_ sei certo che il navigatore sia presente? Non è di serie e non è indicato nella dotazione degli accessori (a differenza di un'altra 150cv in vendita sempre sul portale).

Circa i 3100 €, è vero, ma come ti ho detto, devi valutare tu sulle mancanze indicate della 150cv rispetto alla 160cv.

Io sulla mia alla fine a mie spese ho fatto mettere sia le bocchette clima posteriori (indispensabili) e rimpiango spesso il non avere i sedili abbattibili. Per intenderci, neanche all'IKEA puoi andare perché in caso di collo lungo, non carichi niente!
 
Ah, mi spiace. Davo per scontato fosse possibile su tutte ma come vedo qualche mistero si scopre sempre.

@_Pep_ sei certo che il navigatore sia presente? Non è di serie e non è indicato nella dotazione degli accessori (a differenza di un'altra 150cv in vendita sempre sul portale).

Circa i 3100 €, è vero, ma come ti ho detto, devi valutare tu sulle mancanze indicate della 150cv rispetto alla 160cv.

Io sulla mia alla fine a mie spese ho fatto mettere sia le bocchette clima posteriori (indispensabili) e rimpiango spesso il non avere i sedili abbattibili. Per intenderci, neanche all'IKEA puoi andare perché in caso di collo lungo, non carichi niente!
A favore della 160 ci sono un anno in meno e 20mila km; e occhio al suggerimento di Beppe relativo ai sedili abbatibili: non solo non puoi andare all'ikea, non riesci nemmeno a caricare una scopa nel baule. Se ti vuoi portare una scopa nella casa al mare, la fai tenere in braccio ai passeggeri posteriori. Be ma tanto hanno le bocchette clima! :-D
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
la 160 è una ex aziendale, mentre la 150 ha avuto 1 solo proprietario privato.

il navigatore mi sembra sia di serie su entrambe, sulla 150 effettivamente non c'è il carplay/android.

ultima cosa, ballano 3100 euro a favore del 150.

Grazie del parere.
Io andrei di 160, vero che ballano 3100 euro ed ha avuto un propiertario in più, ma ha meno km ed è più giovane (oltre che più moderna e in teoria con migliorie).

In entrambe si vedono i navigatori (nella pagina "evidenze").

La differenza enorme sono i sedili abbattibili (davvero utili in quei rari casi in cui devi caricare qualcosa) ed il colore/ cerchi, ma qui vai sul gusto personale.

io investirei qualche soldino in più e prenderei il 160.

Buona scelta comunque 👍
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Ragazzi la mia scelta è ristretta a queste 2, accetto consigli. grazie a chi darà un parere.


Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 150CV AT8 Super, Diesel, 21.099 €



Sinceramente nessuna delle due, la 150 no perché ha l'infotainment di prima generazione (ci vorrebbe almeno una 2018) e la seconda no perché con due proprietari in 4 anni c'è a mio giudizio un rischio troppo grande che l'auto abbia dei problemi (ma io sono pessimista di natura)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma poi scusate ma non è un po' cara?...è vero che i prezzi dell'usato sono andati alle stelle ma credo che con 24 mila euri si trovi di meglio no?