Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Quali relè toglievi?
Uno era nero, l'altro rosso scuro, non mi ricordo più esattamente dove erano all'interno della scatola, me li aveva indicati il meccanico. Ricordo che solo girando la chiave compariva l'avaria del lettore code della chiave, seguita da avarie varie, asr, abs, motore, ecc...
Rimettendo i relè, ripartiva come al solito.
 
  • Like
Reactions: abm77 e mcrs969
Togliere un relè può servire in caso di emergenza e per un limitato numero di volte.
Innanzitutto elettricamente non è il massimo della vita, le spinette del connettore prima o poi ti presenteranno il conto.

Inoltre apri e chiudi il cofano, magari sporcati le mani, magari piove e fà freddo, magari sei in dolce compagnia...
Quasi meglio rischiare il furto dell'auto. 🤣
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Togliere un relè può servire in caso di emergenza e per un limitato numero di volte.
Innanzitutto elettricamente non è il massimo della vita, le spinette del connettore prima o poi ti presenteranno il conto.

Inoltre apri e chiudi il cofano, magari sporcati le mani, magari piove e fà freddo, magari sei in dolce compagnia...
Quasi meglio rischiare il furto dell'auto. 🤣
Esatto, dipende dall'uso che se ne fa dell'auto, da dove la si parcheggia al lavoro e a casa. Mica lo facevo sempre...
 
  • Like
Reactions: abm77
Installare un antifurto serio: igla, mosquito o blockshaft e una polizza contro il furto totale/parziale. Non vi e’ altro
Igla e mosquito su 2016 Manuale non sono tanto efficienti per quello che costano, blockshaft e assicurazione furto ce li ho già...
 
Ok, ragazzi, montato StarBlock alla canna dello stwrzo. Operazione fatta in alfa Alfa Romeo senza andare incontro a contestazioni. Differenza sostanziale dal block Shaft è che si inserisce anche a volante tutto girato a dx o sx...sicuramente una difficoltà in più per i malintenzionati. Sto valutando mosquito e satellitare con app. Poi ho il furto incendio che ti para sempre il c.....
 
Ok, ragazzi, montato StarBlock alla canna dello stwrzo. Operazione fatta in alfa Alfa Romeo senza andare incontro a contestazioni. Differenza sostanziale dal block Shaft è che si inserisce anche a volante tutto girato a dx o sx...sicuramente una difficoltà in più per i malintenzionati. Sto valutando mosquito e satellitare con app. Poi ho il furto incendio che ti para sempre il c.....
Stai già a posto cosi. A mio avviso la blindatura canna e’ la soluzione più sicura ma anche più invasiva, ma se installata da alfa puoi stare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: Maxgtv
Ok, ragazzi, montato StarBlock alla canna dello stwrzo. Operazione fatta in alfa Alfa Romeo senza andare incontro a contestazioni. Differenza sostanziale dal block Shaft è che si inserisce anche a volante tutto girato a dx o sx...sicuramente una difficoltà in più per i malintenzionati. Sto valutando mosquito e satellitare con app. Poi ho il furto incendio che ti para sempre il c.....
Costo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate l ignoranza, esattamente che tipo di dispositivo è, come funziona? Tra l’altro un intervento allo sterzo, visto anche le doti dello sterzo dello Giulia, non ha nessun effetto?