PEAK G

Adriano1998

Nuovo Alfista
21 Marzo 2021
12
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Funzionamento DNA
Buonasera, sono nuovo nel gruppo non so se c’è una sezione apposita per presentarsi quindi lo faccio qui. Sono Adriano felice possessore di una Stelvio 2200cc 160cv.
La mia domanda è la seguente, quando faccio una delle non più dolci curve capita di leggere sull quadro di bordo in modalita dynamic nella finestra g-meter la frase PEAK G con il cerchio che diventa pulsante.
Qualcuno sa cosa significa quella scritta?
Grazie in anticipo
 
Ciao, benvenuto. Se ho capito bene ti riferisci all’indicazione della forza G
 
Si esattamente.
fino qui ci ero arrivato ma non capisco la scritta peak g che esce solo quando effettui una curva
 
Quindi vuol dire che l’ho fatta al limite permesso dalla macchina prima che se ne esca in curva o cosa?
 
E' una MY20 o precedente?

Sulla mia Giulia (MY19) il cursore lampeggia quando l'auto perde aderenza e intervengono i controlli (ad esempio sul bagnato lampeggia anche a 0.3 g facendola partire apposta)
 
Buonasera, nonostante abbia fatto gli aggiornamenti previsti in casa madre sulla mia Giulia executive del 08/2018 at8 180cv , non vedo i valori di forza G in dynamic. Si muove solo il cursore nelle varie direzioni lasciando la scia rossa ma nulla....cosa può essere? A volte freno talmente tanto che intervengono le 4 frecce.....per caso i valori escono solo in acc. laterale? Sul LUM si vedono tutti e 4 i valori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, nonostante abbia fatto gli aggiornamenti previsti in casa madre sulla mia Giulia executive del 08/2018 at8 180cv , non vedo i valori di forza G in dynamic. Si muove solo il cursore nelle varie direzioni lasciando la scia rossa ma nulla....cosa può essere? A volte freno talmente tanto che intervengono le 4 frecce.....per caso i valori escono solo in acc. laterale? Sul LUM si vedono tutti e 4 i valori...
A modifica di quanto da me indicato, improvvisamente, sono comparsi i valori di accelerazione laterale con il manettino in D e su curve affrontate molto allegramente......per il momento ho letto max 1,00 g...