leva del cambio stelvio 2020

alfa22

Nuovo Alfista
7 Settembre 2022
3
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Stelvio
stelvio veloce anno 2020 con 30mila km, acquistata a settembre 2021 , mi spiegate com'è possibile una cosa del genere ? e quanto costa una leva del cambio nuova ?
 

Allegati

  • cambio1.jpg
    cambio1.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 575
  • cambio.2.jpg
    cambio.2.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 195
Come già detto nell’ altro post, visto il basso chilometraggio chiedi all’ officina di aprire un ticket per correntenza sul ricambio
 
Come già detto nell’ altro post, visto il basso chilometraggio chiedi all’ officina di aprire un ticket per correntenza sul ricambio
officina autorizzata alfa romeo … prezzo 450€ Compreso di montaggio ..
Ma stiamo scherzando ragazzi ? Una macchina comprata al prezzo di 54 mila € nemmeno 1 anno fa …
 
Il cambio è lo stesso che utilizzano le BMW e si rompe spesso.... Adesso è una sciocchezza... Ci sono problemi di migliaia di euro su auto del genere... Altro che 450 euro .
 
Il ricambio lo trovi, in ogni caso sulle 250 online, poi lo puoi montare da te o far fare dal tuo carrozziere. Prova comunque a capire se te lo passano in garanzia compartecipata
 
stelvio veloce anno 2020 con 30mila km, acquistata a settembre 2021 , mi spiegate com'è possibile una cosa del genere ? e quanto costa una leva del cambio nuova ?
Ciao, ascolta io ho appena avuto un problema sul volante stessi tuoi km, macchina in garanzia…imponiti e digli di sentire chi se ne occupa! Io ho fatto così e hanno sostituito tutto loro se no erano quasi 2000€..buona fortuna!
 
  • Like
Reactions: alfa22
Ciao, ascolta io ho appena avuto un problema sul volante stessi tuoi km, macchina in garanzia…imponiti e digli di sentire chi se ne occupa! Io ho fatto così e hanno sostituito tutto loro se no erano quasi 2000€..buona fortuna!
Il volante della Quadrifoglio, il più costoso, si trova a 350 euro. Si monta da soli in mezz'ora. Poi se il concessionario riconosce la garanzia, meglio ancora. Ma 2000 euro non stanno nè in cielo nè in terra...
 
Non so dove trovi il volante della Stelvio my20 a quel prezzo…in alfa 1700€ + manodopera
 
Non so dove trovi il volante della Stelvio my20 a quel prezzo…in alfa 1700€ + manodopera
c'è un gruppo facebook (di cui si è già parlato anche qui nel forum) su pezzi ri ricambio Giulia e Stelvio in cui vengono venduti nuovi a questo prezzo. Io l'ho comprato e montato, è perfetto. Ho solo dovuto sostituire il pannellino pulsanti sinistro perchè la mia macchina è MY2019 e questo è il volante MY2020, quindi ho usato il pannellino del mio vecchio volante. In un'ora ho fatto la sostituzione, se dovessi rifarla ci metterei metà tempo, la cosa più complicata è stata sostituire il pannellino che comporta smontare l'elemento in plastica delle tre razze che è unico e a incastro, avevo paura di far danni e ci sono andato molto piano e senza fretta. Ho sostituito anche la cloche del cambio ma per quella ci sono voluti 10 minuti, è molto semplice da fare. Le sostituzioni non necessitano di nessun allineamento software. La macchina non se ne accorge fortunatamente. Io li ho montati solo per estetica, la nuova cloche in pelle con impuntura rossa sta molto meglio rispetto a quella in plastica di prima, ed anche il volante si abbina meglio all'interno.
Nuovo_Volante20220528_192302.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è un gruppo facebook (di cui si è già parlato anche qui nel forum) su pezzi ri ricambio Giulia e Stelvio in cui vengono venduti nuovi a questo prezzo. Io l'ho comprato e montato, è perfetto. Ho solo dovuto sostituire il pannellino pulsanti sinistro perchè la mia macchina è MY2019 e questo è il volante MY2020, quindi ho usato il pannellino del mio vecchio volante. In un'ora ho fatto la sostituzione, se dovessi rifarla ci metterei metà tempo, la cosa più complicata è stata sostituire il pannellino che comporta smontare l'elemento in plastica delle tre razze che è unico e a incastro, avevo paura di far danni e ci sono andato molto piano e senza fretta. Ho sostituito anche la cloche del cambio ma per quella ci sono voluti 10 minuti, è molto semplice da fare. Le sostituzioni non necessitano di nessun allineamento software. La macchina non se ne accorge fortunatamente. Io li ho montati solo per estetica, la nuova cloche in pelle con impuntura rossa sta molto meglio rispetto a quella in plastica di prima, ed anche il volante si abbina meglio all'interno. Visualizza allegato 240206
Complimenti sta veramente bene!! Io non sarei stato in grado di cambiare il volante mi sarebbe servita l’attrezzatura giusta😉