Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Basta andare con la tedesca..🫣🫣😬😬
Sempre se ci arrivi con auto al massimo arriverà con carro attrezzi!!
Sei sicuro che rubino di meno (ad es.) le BMW? Io non ci scommetterei.
 
Ciao a tutti, io abito in zona infestata da questi parassiti e da poco ho acquistato una Giulia.. Ho un ricovero notturno, ma il problema è di giorno...
Adesso sto valutando l'installazione di un antifurto come blockshaft o simili... Mi consigliate di procedere o di optare per un mosquito?
Leggendo le cento pagine ho capito che è meglio così...
Vi auguro sempre di non incontrare questi parassiti e che venga restituita dignità alla mia amata Puglia, in modo che tutti possano goderne senza paura alcuna.

Un saluto e grazie per le opinioni già espresse da voi tutti.
Da pugliese ti comunico la massima solidarietà e comprensione per ciò che riguarda la nostra belle Puglia.... Per quanto riguarda l antifurto, personalmente ho installato uno Star block che sembra avere le stesse caratteristiche di block Shaft il tutto in casa madre con garanzia. Ed è proprio li che ti consiglio di fare il lavoro, proprio per avere un minimo di tranquillità sul lavoro piuttosto complesso da affrontare. Devono smontare infatti volante air bag, canna sterzo e connessioni varie .....ti lascio immaginare....
Cmq al momento non ho avuto nessun tipo di malfunzionamento di tutto cio che è stato toccato
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e merluzzo
Da pugliese ti comunico la massima solidarietà e comprensione per ciò che riguarda la nostra belle Puglia.... Per quanto riguarda l antifurto, personalmente ho installato uno Star block che sembra avere le stesse caratteristiche di block Shaft il tutto in casa madre con garanzia. Ed è proprio li che ti consiglio di fare il lavoro, proprio per avere un minimo di tranquillità sul lavoro piuttosto complesso da affrontare. Devono smontare infatti volante air bag, canna sterzo e connessioni varie .....ti lascio immaginare....
Cmq al momento non ho avuto nessun tipo di malfunzionamento di tutto cio che è stato toccato
Ciao Maxgtv, grazie per la risposta... Ho già altre due auto con blockshaft anche io mai avuto problemi, quindi non mi sento preoccupato al riguardo. Comunque procedo in concessionaria, chiedo cosa montano e decido... Se montano lo starblock e costa meno del blockshaft opterò per questo.. La mia è usata ma preferisco non fare casini con la garanzia, di cui spero di non avere bisogno :). Grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Maxgtv
Per curiosità ho fatto una ricerca di 3 secondi (non sul darkweb, su gooogle dei poveri). In effetti con 2500€ ti porti a casa un aggeggino che in un tempo di 20" massimo 1 minuti apre l'auto e clona la chiave.
Potrebbe essere da tenere in tasca in caso di smarrimento delle chiavi :rolleyes:
Ed è quello che usano i ladri....🥺
 
Si si. Da tranquillità il fatto che se ci sono problemi c'è un servizio di assistenza telefonica estera che è pronto a dare una mano. :)
 
ciao a tutti. Oggi sono andato a far cambiare la configurazione del mosquito, visto che sulla mia giulia rimanevano funzionanti le leve al volante permettendo di andare in D ed N anche con il mosquito in blocco. Non c'è più il cambio bloccato. Se non viene sbloccato il mosquito, è quasi come s si premesse il pulsante di accensione senza tenere premuto il freno. Quasi perchè non sembra proprio uguale, i tempi di accensione del quadro sono diversi ed i relè che scattano all'accensione del solo quadro fanno un rumore diverso dal tentativo di accensione con blocco mosquito attivo. In ogni caso, non viene avviato il processo di accensione, quindi motorino di avviamento fermo. Ora per me è apposto. vedo di metter un vidio più tardi.
 
  • Like
Reactions: Maxgtv
Un ottima soluzione, pero non so se ti ferma la polizia e ti trova in possesso cosa potrebbe succedere.
Pero non costa mica poco, ora capisco in motivo di tanti furti, oltre a far gola la macchina devono rientrare della spesa sostenuta..
2500 euro sono niente. Se rubi una giulia/stelvio e la vendi a pezzi come ricambi, solo di carrozzeria ci fai molto di più. Pensa a quanti pezzi ci sono in una macchina fra interni ed esterni... vetri, sedili, meccanica e motoristica, sensori, turibina, catalizzatore, sedili, cruscotto, display vari, ecc...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ciao a tutti, io abito in zona infestata da questi parassiti e da poco ho acquistato una Giulia.. Ho un ricovero notturno, ma il problema è di giorno...
Adesso sto valutando l'installazione di un antifurto come blockshaft o simili... Mi consigliate di procedere o di optare per un mosquito?
Leggendo le cento pagine ho capito che è meglio così...
Vi auguro sempre di non incontrare questi parassiti e che venga restituita dignità alla mia amata Puglia, in modo che tutti possano goderne senza paura alcuna.

Un saluto e grazie per le opinioni già espresse da voi tutti.

Il mosquito è grande come una chiavetta usb, viene imboscato da qualche parte della macchina dall'installatore ed a seconda della versione della macchina viene configurato per bloccare certe cose. All'inizio me l'avevano configurato per bloccare il cambio, ed in effetti funzionava, ma la mia ha le leve al volante e queste sulla mia non vengono bloccate (a giulia più recenti invece si) permettendo di mettere in D o N comunque l'auto. Mai la R, comunque.
Oggi mi hanno riconfigurato il dispositivo per bloccare l'avviamento motore. Più tardi metto un video.
Trovo che sia comoda la combinazione di tasti per lo sblocco di emergenza in caso di indisponibilità dei suoi transponder, e l'app per cellulare, il quale può diventare un terzo transponder a tutti gli effetti (due transponder da portachiavi vengono forniti), è molto ben fatta. Ha molte funzioni. Chiunque aprisse la macchina clonando la chiave dalla porta del radar non può avviare il motore. O indovina la combinazione di tasti di emergenza (10 pressioni in sequenza fra tasti volante e pedali, sono miliardi di combinazioni possibili ed è completamente personalizzabile) o trova il mosquito ma deve mettersi a smontare la macchina per indovinare dove è stato nascosto e se lo trova deve essere capace di scollegarlo.
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Questo è il tentativo di avvio con chiave in auto e pedale del freno premuto, ma senza transponder e quindi con mosquito bloccato
Come vedete, il motore resta fermo.

Questo è l'avvio con il transponder in macchina, quindi con mosquito che viene sbloccato . Come transponder ho usato il cellulare perchè è facilmente attivabile e disattivabile con la sua app.
Notare che subito all'inizio del video appena prima che le lancette facciano il check a fondo scala, la spia verde delle luci fa un flash. Quello è il segnale che il mosquito si è sbloccato. Alla fine del video spengo l'auto e chiudo la porta. Si possono vedere 2 flash verdi della spia luci, quello è il segnale che il mosquito attiva il blocco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è il tentativo di avvio con chiave in auto e pedale del freno premuto, ma senza transponder e quindi con mosquito bloccato
Come vedete, il motore resta fermo.

Questo è l'avvio con il transponder in macchina, quindi con mosquito che viene sbloccato . Come transponder ho usato il cellulare perchè è facilmente attivabile e disattivabile con la sua app.
Notare che subito all'inizio del video appena prima che le lancette facciano il check a fondo scala, la spia verde delle luci fa un flash. Quello è il segnale che il mosquito si è sbloccato. Alla fine del video spengo l'auto e chiudo la porta. Si possono vedere 2 flash verdi della spia luci, quello è il segnale che il mosquito attiva il blocco.
Perdonami ma non evidenzierei tutti questi dettagli... ;)