Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Il mosquito è grande come una chiavetta usb, viene imboscato da qualche parte della macchina dall'installatore ed a seconda della versione della macchina viene configurato per bloccare certe cose. All'inizio me l'avevano configurato per bloccare il cambio, ed in effetti funzionava, ma la mia ha le leve al volante e queste sulla mia non vengono bloccate (a giulia più recenti invece si) permettendo di mettere in D o N comunque l'auto. Mai la R, comunque.
Oggi mi hanno riconfigurato il dispositivo per bloccare l'avviamento motore. Più tardi metto un video.
Trovo che sia comoda la combinazione di tasti per lo sblocco di emergenza in caso di indisponibilità dei suoi transponder, e l'app per cellulare, il quale può diventare un terzo transponder a tutti gli effetti (due transponder da portachiavi vengono forniti), è molto ben fatta. Ha molte funzioni. Chiunque aprisse la macchina clonando la chiave dalla porta del radar non può avviare il motore. O indovina la combinazione di tasti di emergenza (10 pressioni in sequenza fra tasti volante e pedali, sono miliardi di combinazioni possibili ed è completamente personalizzabile) o trova il mosquito ma deve mettersi a smontare la macchina per indovinare dove è stato nascosto e se lo trova deve essere capace di scollegarlo.
Ciao squanchy, ti ringrazio per la risposta.
In definitiva... Io ho una at8 senza paddle (lo so, è triste). Quindi anche mettere il blocco al cambio sembra una buona idea... Mi tenta perché ho letto che non si tocca nulla dell'impianto e quindi è meno invasivo rispetto al blockshaft/starblock...
Ma guarda te se alle 22:15 devo stare a pensare a come non farmi fo**ere da questi scarafaggi...
 
Perdonami ma non evidenzierei tutti questi dettagli... ;)
mah, non c'è nulla di sensibile in quelle info... miliardi di combinazioni per il codice di emergenza... senza transponder non la sblocchi (se non appunto con il codice)... per chi usa il cellulare come transponder è meglio attivare e disattivare la funzione tramite l'app, anche perchè se sempre attiva cosuma batteria. Ed usare uno sblocco cellulare biometrico o con pin. il flash della spia luci, chi dovesse cercare di rubarla non lo vede mai perchè lo fa solo allo sblocco con transponder ed al blocco quando si chiude la porta da spenta, quindi a tutti gli effetti è visibile solo al proprietario. Quei flash poi non ho chiesto ma sono convinto siano personalizzabili. Uno potrebbe volere il flash dalla spia abbaglianti o dalla spia del freno a mano... Un eventuale ladro più o meno ferrato sull'elettronica potrebbe immaginare che c'è un mosquito o altro sistema simile dal fatto che non la riesce ad avviare, ma avrebbe prima il sospetto di aver clonato male la chiave o sbagliato qualcosa o avere un equipaggiamento guasto/difettoso... o di non essere capace. Mistero!! :)
Ciao squanchy, ti ringrazio per la risposta.
In definitiva... Io ho una at8 senza paddle (lo so, è triste). Quindi anche mettere il blocco al cambio sembra una buona idea... Mi tenta perché ho letto che non si tocca nulla dell'impianto e quindi è meno invasivo rispetto al blockshaft/starblock...
Ma guarda te se alle 22:15 devo stare a pensare a come non farmi fo**ere da questi scarafaggi...
Io comunque preferisco il blocco motore. Basta chiedere all'installatore e con il supporto remoto di alemasat non c'è problema.
 
  • Like
Reactions: merluzzo
Io ho l'avviamento a distanza e aspetto l'aggiornamento per il blocco cambio.
 
2500 euro sono niente. Se rubi una giulia/stelvio e la vendi a pezzi come ricambi, solo di carrozzeria ci fai molto di più. Pensa a quanti pezzi ci sono in una macchina fra interni ed esterni... vetri, sedili, meccanica e motoristica, sensori, turibina, catalizzatore, sedili, cruscotto, display vari, ecc...
Concordo, ma comunque il costo è eccessivo calcolando che io riuscirei a farlo con un pc da 20 euro e senza neanche collegare il cavo.
Mi spiace che c'è gente arrabbiata sul forum relativamente a Alfa che non prende provvedimenti relativi, qualsiasi cosa installate nelle vostre vetture servirà solo come deterrente e nient'altro, non esiste e mai esisterà un antifurto in grado di garantirvi la sicurezza.

L'unico vero deterrente che potrebbe fare la differenza sono pene più severe, o un cecchino sul balcone pronto a fare fuoco.
 
mah, non c'è nulla di sensibile in quelle info... miliardi di combinazioni per il codice di emergenza... senza transponder non la sblocchi (se non appunto con il codice)... per chi usa il cellulare come transponder è meglio attivare e disattivare la funzione tramite l'app, anche perchè se sempre attiva cosuma batteria. Ed usare uno sblocco cellulare biometrico o con pin. il flash della spia luci, chi dovesse cercare di rubarla non lo vede mai perchè lo fa solo allo sblocco con transponder ed al blocco quando si chiude la porta da spenta, quindi a tutti gli effetti è visibile solo al proprietario. Quei flash poi non ho chiesto ma sono convinto siano personalizzabili. Uno potrebbe volere il flash dalla spia abbaglianti o dalla spia del freno a mano... Un eventuale ladro più o meno ferrato sull'elettronica potrebbe immaginare che c'è un mosquito o altro sistema simile dal fatto che non la riesce ad avviare, ma avrebbe prima il sospetto di aver clonato male la chiave o sbagliato qualcosa o avere un equipaggiamento guasto/difettoso... o di non essere capace. Mistero!! :)

Io comunque preferisco il blocco motore. Basta chiedere all'installatore e con il supporto remoto di alemasat non c'è problema.
Mi muovo così: oggi vado a ritirare il libretto dalla concessionaria e chiedo cosa hanno a disposizione, se non mi soddisfa, in maniera carbonara vado da un installatore alemasat e procedo con quanto già detto. In effetti il blocco motore potrebbe essere associato ad una chiave clonata male. Io ho un mezzo trauma con questi scarafaggi perché a mio padre hanno fregato tre auto in circa 20 anni... Di cui una croma 2005 con blockshaft, direttamente con un carroattrezzi in città.
Un caro saluto e grazie.
 
Appunto se vogliono con carro attrezzi la caricano su e via.. tanto e difficile che se si vede caricare auto su carro attrezzi dia nel occhio uno può pensare che sia guasta o in zona rimozione ecc.. al massimo li basta aprire per sbloccare lo sterzo così e più comodo salire sul carro attrezzi…
 
Appunto se vogliono con carro attrezzi la caricano su e via.. tanto e difficile che se si vede caricare auto su carro attrezzi dia nel occhio uno può pensare che sia guasta o in zona rimozione ecc.. al massimo li basta aprire per sbloccare lo sterzo così e più comodo salire sul carro attrezzi…
Quindi, anche e soprattutto con blockshaft, conviene sempre parcheggiare con le gomme sterzate al massimo, così è dura caricarla sul carro attrezzi....
cmq se volete stare tranquilli ci vogliono tre cose tutte insieme:
1)Blockshaft
2)Mosquito
3)Assicurazione furto

Io purtroppo il punto 2 non riesco a farlo avendo cambio manuale.....😭
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che avendo le ruote completamente sterzate e i cambio e freni bloccati per caricare nel carro attrezzi ci vogliono 4 carrellino 1 per ruota..
 
  • Like
Reactions: Claudio1970