AUTORADIO IN DAB NON FUNZIONA

Avevo il dubbio anch'io sulla qualità, mi aspettavo meglio. Ho confrontato virgin radio tra dab e FM e mi pare di sentire meglio in FM! Voi che dite? lo usate il dub?
 
  • Like
Reactions: Ro60
se il segnale dab è forte , si sente sempre meglio in pulizia suono, non sempre in potenza........molti scambiano la potenza assoluta per qualità. Co unque c'è una campagna di aggiornamento sw pe ril dab, io l'ho fatta in officina insieme a quella degli afs e in effetti tiene meglio a frequenza ma sappi che se dab prende poco si ammutolisce mentre fm prende sempre magari fruscia o ha interferenze. Il dab c'è o nn c'è nn ci sono mezze misure e io che spesso giro in zone come il chianti o le crete senesi , di buchi sul dab ne ho milioni
 
Come si fa a capire di queste campagne? Io ho preso da poco una Giulia usata e non so cosa c'è da aggiornare...
 
Avevo il dubbio anch'io sulla qualità, mi aspettavo meglio. Ho confrontato virgin radio tra dab e FM e mi pare di sentire meglio in FM! Voi che dite? lo usate il dub?
Sono d'accordo con te. Deludente il DAB, non ci sono moltissime stazioni disponibili e spesso passo in FM perchè perde il segnale. Ormai le auto saranno connesse a internet (lo sono già!) e allora vai di web radio e I-Tunes, Foobar, Amazon Music. A dire il vero, tenendo collegato il telefono posso già ascoltare You Tube e tutto quanto sopra.
 
Come si fa a capire di queste campagne? Io ho preso da poco una Giulia usata e non so cosa c'è da aggiornare...
Sito mopar metti vin. Poi meglio ancora vai direttamente in un officina ufficiale seria dai vin e loro ti dicono che campagne ci sono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo il tema perché pure a me non funziona più la Radio in modalità DAB. Su un altra Auto nella stessa zona non ho preblemi al riguardo. Sapete dirmi dove si trova lantenna? o qual è lo spinotto della stessa dato che anche su FM la ricezione è scarsa. Grazie.