Prestazioni gomme all season

Cosa intendi per nuovo CrossClimate?
Sulla mia li ho montati all’acquisto della Giulia a ottobre 21, quindi sono i nuovi?
Mi trovo benissimo, come mi trovavo bene anche con l’auto precedente
Michelin CrossClimate 2
 
c’è scritto proprio 2?
 
c’è scritto proprio 2?
Direi di sì

4878_7.jpg
 
salve a tutti, devo cambiare le mie P7 cinturato runflat allseason e sono in confusione.
Premesso che, ho una giulia 160 cv 225/45/R18 (4x), sono sempre in autostrada nella pianura padana e di neve ne vedo poca, mi sono trovato bene con gli attuali pneumatici e vorrei delle runflat/all season possibilimente "girabili"; dato uno sguardo su un comaparatore di gomme ottenendo il risultato sotto, quale di questi modelli ritenete sia il migliore?

1) Hankook Kinergy 4S 2 H750 225/45 R18 (95Y) XL RF

2) Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3 225/45 R18 (95W) XL RF

3) Pirelli Cinturato All Season Sf 2 225/45 R18 (95Y) XL RF

4) Pirelli P Zero As 225/45 R18 (95V) XL RF

5) Pirelli Cinturato P7 A/S 225/45 R18 (91V) RF

6) Pirelli Cinturato P7 A/S 225/45 R18 (91V) RF


7) Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 225/45 R18 (95V) XL RF

8) Pirelli Cinturato All Season SF 2 225/45 R18 (95Y) XL RF

9) Goodyear Vector 4 Seasons Gen-3 225/45 R18 (95W) XL RF

vedo che ci sono parecchi penumatici rinforazti (XL) indicati per SUV, si possono montare su giulia o sono troppo rigidi?

Grazie
Aggiungo altri due pneumatici da prendere in considerazione parlando dei 4 stagioni:
1) Bridgestone Weather Control a005 (ora ci sono i nuovi "Evo"). Li ho montati prima degli estivi Pirelli Powergy (che sono risultati ottimi sulla Giulia), e li ho preferiti ai Pirelli P7 quattrostagioni di primo equipaggiamento. Riporto un mio commento già postato in altro thread:
Non ho fatto prove abbastanza approfondite per dire se i Pirelli P7 tengono di più dei Bridgestone Weather Control a005 (a parte sul bagnato dove questi ultimi in effetti tenevano meglio), ma quello che posso dire è che i Bridgestone sono molto più "sinceri". I Pirelli "andavano via" in modo abbastanza improvviso senza "avvertire". I Bridgestone sono molto più progressivi: quando l'auto derapa, questo avviene in modo molto più "morbido", con conseguente correzione più facile (e divertente) da parte del guidatore. Ecco perchè ho preferito i Bridgestone ai Pirelli P7 (che tra l'altro erano anche parecchio più rumorosi cosa che in effetti mi disturbava ed infatti ho cercato di individuare gomme poco rumorose).
Aggiungo: i Bridgestone come durata non sono il massimo.
2) Io prenderei in considerazione anche i Falken EUROALL SEASON AS2. Un po' fuori dal coro delle solite marche, ma ottimi. Unico difetto: notevole resistenza al rotolamento, quindi non il massimo in fatto di consumo di carburante.
 
Ultima modifica:
Questo è uscito in questi giorni e, sebbene auto e misure siano diverse (questa monta le 225/45/17), da un'idea di come sia la situazione oggi anche in base al tipo di uso (es: uno che sta in Germania e si becca neve spesso preferirà gomme più adatte alla neve di uno che sta a Roma e vuole gomme che tengano meglio su asciutto ma freddo o sul bagnato):

Gomme in test:
Bridgestone WeatherControl A005 EVO
Continental AllSeasonContact
Falken Euroall season AS210
Goodyear Vector 4Season Gen-3
Hankook Kinergy 4S2 H750
Kleber Quadraxer 2
Michelin CrossClimate 2
Pirelli Cinturato AllSeason SF2 (mescola vecchia)
Tomket Allyear 3
Vredestein Quatrac Pro

 
Questo è uscito in questi giorni e, sebbene auto e misure siano diverse (questa monta le 225/45/17), da un'idea di come sia la situazione oggi anche in base al tipo di uso (es: uno che sta in Germania e si becca neve spesso preferirà gomme più adatte alla neve di uno che sta a Roma e vuole gomme che tengano meglio su asciutto ma freddo o sul bagnato):

Gomme in test:
Bridgestone WeatherControl A005 EVO
Continental AllSeasonContact
Falken Euroall season AS210
Goodyear Vector 4Season Gen-3
Hankook Kinergy 4S2 H750
Kleber Quadraxer 2
Michelin CrossClimate 2
Pirelli Cinturato AllSeason SF2 (mescola vecchia)
Tomket Allyear 3
Vredestein Quatrac Pro

Molto interessante. In pratica il vincitore è Hankook Kinergy 4S2 H750. In effetti si posizionano bene un po' in tutti test che ho letto/visto, a parte per la durata che in questo test non viene presa in considerazione.
 
l'AllSeason SF2 ha cambiato mescola? Hai qualche dato/link che indichi le differenze?
C'è un punto nel video dove dice che ha sentito Pirelli e gli hanno detto che hanno appena cambiato mescola e che lui sta usando quella vecchia :)
 
  • Like
Reactions: ciomauro
C'è un punto nel video dove dice che ha sentito Pirelli e gli hanno detto che hanno appena cambiato mescola e che lui sta usando quella vecchia :)
Vero. Me ne sono accorto quando ho visto il video.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettete le estive e usate catene a bordo se uso su neve e praticamente zero..
Ho fatto così lo scorso inverno ed in effetti ha nevicato solo qualche giorno, non tanto con neve sulle strade ma con quel nevischio misto acqua neve che rende impossibile montare le catene. Vero che i giorni sono stati pochi, ma l'auto con i Pirelli Powergy era assolutamente instabile con tutte le conseguenze del caso. Quindi prima dell'inverno monterò le quattrostagioni (Goodyear o Michelin) e poi vedrò se tornare alle estive in primavera. Anche se passerò alle estive non prendo in considerazioni le invernali che secondo me per come è il clima qui da me e considerando che non vado a sciare, non sono adatte neppure in inverno.