Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Visto che la macchina è rimasta in officina una giornata intera, gli ho anche chiesto di sistemare lo snervante scricchiolio dei binocoli strumentazione
Questo sto pensando di farlo anch'io che mi da una noia tremenda.
Immagino che staccando il binocolo e interponendo tra lo stesso (in zona non visibile) e la copertura superiore dei feltrini da sedie neri dovrei risolvere...
 
Questo sto pensando di farlo anch'io che mi da una noia tremenda.
Immagino che staccando il binocolo e interponendo tra lo stesso (in zona non visibile) e la copertura superiore dei feltrini da sedie neri dovrei risolvere...


Ammiro ed invidio persone che come quelle nel video e come te, grazie a manualità, spazio e tempo si imbarcano in avventure del genere come smontare gli interni.
Per quanto mi riguarda, pensare di mettermi a smacchinare con delle leve attorno alla plancia di una macchina che non sia il Pandino 4x4 mi fa sudare freddo. (con il rischio magari di rigare, graffiare o rompere modanature, finiture ecc...Riuscirei a bestemmiare anche santi beatificati per l'occasione, oltre a quelli noti...)
A maggior ragione ora che è ancora in garanzia.

Comunque ho cantato vittoria troppo presto. In determinate situazioni lo scricchiolio è ancora presente. Attenuato, e meno frequente ma c'è.

Sempre a tema rumori fastidiosi, , pur avendone parlato in officina ma non sono riuscendo a dimostrarlo causa giornata torrida, con il freddo (in questo periodo la mattina presto quando la temperatura non supera i 25 gradi) la chiusura centralizzata (o il motorino, o il leveraggio , non so) , quando chiudo la macchina cigola.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Niente da fare, ci risiamo.
Sono appena rientrato da un tragitto di circa 100 km, con il clima sempre acceso, e quando sono andato a recuperare una borsa che avevo risposto nel poggiapiedi lato passeggero, mi sono accorto che la moquette era parzialmente bagnata.

Sono senza parole....
 
  • Triste
Reactions: Luciomi78
Niente da fare, ci risiamo.
Sono appena rientrato da un tragitto di circa 100 km, con il clima sempre acceso, e quando sono andato a recuperare una borsa che avevo risposto nel poggiapiedi lato passeggero, mi sono accorto che la moquette era parzialmente bagnata.

Sono senza parole....
ciao, il problema dell'acqua nel tappettino lo ho avuto anch'io, era dovuto al tubicino di scarico intasato, me lo hanno sistemato in garanzia con tante bestemmie da parte del meccanico, ha dovuto abbassare il cambio per arrivare al tubo, probabilmente il fatto che la macchina sia stata inutilizzata da nuova per un anno circa ha provocato l'intasamento ... magari qualche insetto ... . Per l'umidità che si forma nella scatola del filtro c'è un sistema risolutivo, ma non facile da applicare, prima di fermare l'auto staccare il compressore dell'aria condizionata e far girare ad alta velocità il ventilatore per un pò ... lo faccio quando mi ricordo. evita la formazione di umidità e quindi anche di cattivi odori. Saluti
 
  • Like
Reactions: Alex777
Update Calvario: dopo due settimane (DUEEEEEE!!) di fermo in officina, i minchioni, forse, hanno risolto il problema.
Hanno dovuto smontare la plancia. Ora mi ritrovo le plastiche di rivestimento dei montati sporche, piene di ditate, la bocchetta lato guida che ha del gioco spaventoso e non aderisce come prima alla plancia, la moquette pavimento passeggero che non aderisce più perfettamente come prima e, sempre lato passeggero, una copertura in plastica sopra i piedi ai quali manca una clip di fissaggio in metallo e quindi ciondola.......
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Update Calvario: dopo due settimane (DUEEEEEE!!) di fermo in officina, i minchioni, forse, hanno risolto il problema.
Hanno dovuto smontare la plancia. Ora mi ritrovo le plastiche di rivestimento dei montati sporche, piene di ditate, la bocchetta lato guida che ha del gioco spaventoso e non aderisce come prima alla plancia, la moquette pavimento passeggero che non aderisce più perfettamente come prima e, sempre lato passeggero, una copertura in plastica sopra i piedi ai quali manca una clip di fissaggio in metallo e quindi ciondola.......
Falla vedere al capofficina ed intimagli che se non la mettono a posto come era prima chiami il servizio clienti Alfa e gli racconti tutto
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Falla vedere al capofficina ed intimagli che se non la mettono a posto come era prima chiami il servizio clienti Alfa e gli racconti tutto
quando sento parlare di servizio clienti Alfa che interviene per risolvere i problemi del cliente, mi viene da ridere....pensando alle mie esperienze dirette.....
 
Update Calvario: dopo due settimane (DUEEEEEE!!) di fermo in officina, i minchioni, forse, hanno risolto il problema.
Hanno dovuto smontare la plancia. Ora mi ritrovo le plastiche di rivestimento dei montati sporche, piene di ditate, la bocchetta lato guida che ha del gioco spaventoso e non aderisce come prima alla plancia, la moquette pavimento passeggero che non aderisce più perfettamente come prima e, sempre lato passeggero, una copertura in plastica sopra i piedi ai quali manca una clip di fissaggio in metallo e quindi ciondola.......
Ciao, come hai risolto alla fine? Ho il tuo stesso problema
 
giulia in mano da una settimana, iniziano i problemi. ieri tappetino lato passeggero completamente inzuppato di acqua. ora questa acqua da dove viene? il clima ho visto che scarica regolarmente la condensa fuori...acqua piovana? bohhhhhhhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giulia in mano da una settimana, iniziano i problemi. ieri tappetino lato passeggero completamente inzuppato di acqua. ora questa acqua da dove viene? il clima ho visto che scarica regolarmente la condensa fuori...acqua piovana? bohhhhhhhh
Immagino che tu debba fare lo stesso