Rampa in metallo rotta e alcune bobbine da cambiare

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
189
75
29
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti,
ho la rampa metallica ( che contine tutte le bobbine) che si é rotta la parte sporgente per fissarla e inoltre ho alcune bobbine con crepe della mia alfa 146 Twin spark 1.6.
Ho trovato una rampa piu bobbine in ottimo stato di occasione su internet ma di un alfa romeo 145 twin spark 1.4, volevo sapere, possono andare bene per la mia alfa 146 twin spark 1.6? si adattano anche se c'é differenza di cilindrata?

Grazie infinite
 
Dovrebbero essere identiche, l'hai rotta stringendola?
non l'ho trovata rotta al momento della verificazione candele, ed é veramente preoccupante perche non spinge bene la prima bobbina e la rampa é tenuta solo da due bulloni uno centrale e l'altro a destra e si muove leggermente, ....................Tu pensi che sono le stesse? ti allago delle foto : la prima a sinistra é quella che ho trovato sul net d'occasione e dastra le 2 foto sono la mia.
 

Allegati

  • yW5FnoeqClS3.jpg
    yW5FnoeqClS3.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 73
  • 20220826_112053.jpg
    20220826_112053.jpg
    351.4 KB · Visualizzazioni: 76
  • image000000.jpg
    image000000.jpg
    214.8 KB · Visualizzazioni: 75
sembrano identiche sulle foto
si anche a me mi sembra che siano identiche, ma sono curioso di sapere per quale motivo nelle mie ce n'é una di metallo e nell'altre 4 in metallo? strano.....volevo sapere se era normale.....o cambia qualcosa tra le metalliche e di gomma......
 
si vede che era danneggiata ed è stata cambiata singolarmente,

anche io sulla 156 ne ho cambiata una sola di gomma mettendola nuova e lasciando le altre vecchie ancora buone
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si vede che era danneggiata ed è stata cambiata singolarmente,

anche io sulla 156 ne ho cambiata una sola di gomma mettendola nuova e lasciando le altre vecchie ancora buone
effettivamente le mie sono piene di nastro adesivo, sicuramente in passato le hanno cambiate, io questa alfa romeo 146 l'avevo acquistata nel 99 e la macchina aveva due anni di vita immatricolata nel 97............comunque sia mi sembra molto strano che in due anni di vita si siano danneggiate,.......in tutti i modi le cambierô quelle rotte con crepe e voglio togliere questo nastro adesivo che tral'altro si vedono anche i fili nudi