Campagna di richiamo 8242

Bha, magari strano che si fermi con le ultime due tacche, io molte volte faccio spostamenti con le ultime 2 tacche è mai dato problemi, anche con l’ultima tacca in rosso faccio 10/15 km ed é tutto ok, fai fare l’aggiornamento e vedi che succede
Ma si.... Intanto vediamo se è da fare o meno... Perché l'officina che ho trovato x fare il reset degli errori la settimana di ferragosto mi ha detto che non risultano aggiornamenti x la mia auto. E cmq è la prima volta che mi succede... Fai che appena l'avevo presa ho fatto più prove arrivando alla tacca rossa proprio per capire il comportamento senza alcun problema di sorta... Sta volta invece spia della riserva e poi dopo un minuto... Ciao ciao, spento tutto..
 
Sta cosa degli aggiornamenti è abbastanza misteriosa: a me, un'officina aveva detto che la macchina era up-to-date in tutto, vado per sfizio mio in un'altra officina e mi trovano 4 aggiornamenti (fra i quali uno al cambio) importanti da fare. Poi vado per l'ultima campagna di servizio (quella sulle emissioni) e risulta che l'aggiornamento era già stato fatto. Mah...
 
Misteri della vita, il problema essenziale é la poca cura e assistenza al cliente privato….. tutte leasing o nlt
 
intanto che attendo di avere una diagnosi ufficiale, ho trovato che:
- "N" auto con serbatoio a sella hanno rogne...
- questo articolo piuttosto interessante su come avviene il trasferimento del carburante side by side (Saddle-Style Fuel Tanks: Twice The Trouble)

Qualcuno sa se nel nostro serbatoio ci sono 1 o 2 pompe???
 
AGGIORNAMENTO:
ritirata oggi, hanno fatto aggiornamento del software (che ovviamente non mi usciva nella pagina myalfaromeo... va beh).
Verificato letture dei galleggianti, sembra tutto regolare.
Quindi... perchè son rimasto a piedi? Al momento è un "BOH"... L'unica ora è ri provare la stessa situazione con tanica di emergenza nel baule.

CMQ, anche il meccanico mi ha confermato che i serbatoi a sella sono una rogna (su qualsiasi marchio) inenarrabile, anche perchè è tutto sigillato dentro. E comunque la Giulia ha pompa singola e un pescante che "ciuccia" dall'altro lato.
Quindi cosa avrà mai? Pescante scollegato? intasato? bolla d'aria?
Lo saprete (forse) nella prossima puntata.

intanto per tirarmi su il morale... ho fatto spuntare 2 orecchie in alluminio dietro al volante

b917d214-e1a4-4caf-9e65-1a0f7349e221.jpg
 
Fatto benissimo,sono pratiche ma soprattutto bellissime

Si... Confermo che in questi gg mi trovo ad usarle spesso anche solo per accelerare meglio in situazioni dove di suo l'auto tende a tenere un rapporto molto lungo che imporrebbe di schiacciare un po troppo per farla scalare da sola.
Con i paddle anticipo io la scalata e riesco ad accelerare dolcemente. Vediamo se influirà anche sui consumi. E poi va beh... Son bellissime e montate direttamente dal concessionario come accessorio quindi son sereno anche da quel punto di vista
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Caprone64
Si... Confermo che in questi gg mi trovo ad usarle spesso anche solo per accelerare meglio in situazioni dove di suo l'auto tende a tenere un rapporto molto lungo che imporrebbe di schiacciare un po troppo per farla scalare da sola.
Con i paddle anticipo io la scalata e riesco ad accelerare dolcemente. Vediamo se influirà anche sui consumi. E poi va beh... Son bellissime e montate direttamente dal concessionario come accessorio quindi son sereno anche da quel punto di vista
Concessionario ufficiale alfa? Mi pare strano.., nessuno sul forum ha avuto tale possibilità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ottimo, magari informo la mia concessionaria di fiducia qui a Catania… però il problema che segnalavano alcuni é il fatto che negli archivi di alfa Romeo dove sono riportati gli optional ufficiali della vettura non può essere inserito l’optional delle palette e quindi quando l’officina fa un aggiornamento ufficiale si rischia che disabiliti le palette… per questo é piuttosto singolare che effettuino una modifica che non può essere riportata nel database ufficiale Alfa Romeo