Vibrazione sedile passeggero

Zyon

Alfista principiante
4 Aprile 2022
16
10
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ieri mi sono reso conto che, durante la marcia su qualunque fondo, lo schienale del sedile passeggero ha una piccola vibrazione che produce un rumore (ovviamente) fastidioso, oltre che una generale sensazione di scarsa qualità.... 😅
Il problema scompare se c'è un passeggero a bordo o se si appoggia la mano sullo schienale spingendo per farlo stare fermo.

Peccato avere solo due braccia e non averne un terzo per poter tener fermo il sedile.......🤨🤨

È successo ad altri? Esiste soluzione?
 
può essere una delle guide del sedile lenta?
 
Ieri mi sono reso conto che, durante la marcia su qualunque fondo, lo schienale del sedile passeggero ha una piccola vibrazione che produce un rumore (ovviamente) fastidioso, oltre che una generale sensazione di scarsa qualità.... 😅
Il problema scompare se c'è un passeggero a bordo o se si appoggia la mano sullo schienale spingendo per farlo stare fermo.

Peccato avere solo due braccia e non averne un terzo per poter tener fermo il sedile.......🤨🤨

È successo ad altri? Esiste soluzione?
Prova a togliere il poggiatesta e fammi sapere se sparisce il rumore
 
Anche la mia lo fa. Già tentate tutte le regolazioni possibili. Mi sono rassegnato a tenere la radio altina in modo da non sentire il rumore, è fastidioso in effetti. Seguo con interesse...
Non credo sia una questione di poggiatesta...tutto lo schienale vibra...
 
È sicuramente qualcosa di lento. Bisogna solo trovare la vite o bullone da stringere. Per un carrozziere non dovrebbe essere un gran problema
 
Anche su Stelvio uguale. Era un dufetto che aveva già l'Alfa GT
 
È sicuramente qualcosa di lento. Bisogna solo trovare la vite o bullone da stringere. Per un carrozziere non dovrebbe essere un gran problema
Tra 8 giorni devo portarla in carrozzeria. Dirò di controllare, vediamo se risolvono
 
Credo lo facciano tutte. La mia però non fa rumore. Il rumore arrivava dalla fibbia della cintura che ballava a causa delle vibrazioni. Basta cambiarle posizione e il rumore sparisce
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Pubblicità - Continua a leggere sotto