ALFA CONNECT

Questa è una cosa enorme: in pratica tra tre mesi e mezzo qualsiasi vettura, di qualsiasi MY, che abbia Alfa Connect non potrà più usarlo? Localizzazione auto, accensione fari da remoto, inviare le mappe direttamente in auto...
Come ti capisco! Che rabbia, e te lo dico io che lavora in FPT... Da prenderli tutti a schiaffi!!!
Come ti capisco! Che rabbia, e te lo dico io che lavora in FPT... Da prenderli tutti a schiaffi!!!
Non so' se vale anche per l'ultima Stelvio con il display a touch e con MY Alfa Connect
 
  • Wow
Reactions: Alexcorbetta
Stesso vale per Alfa Connect sulla mia Stelvio MY19. Da due mesi sto cercando di rinnovarlo dopo averlo avuto per 3 anni, e oggi mi hanno detto che fine anno il servizio sarà messo a termine... Speriamo bene per quelli che hanno una Stelvio MY21 con My Alfa Connect...

Pare che il problema sia legato al 2G di rete...
ma da chi ahi avuto questa informazione?
io ho rinnovato fino a febbraio 2024........
 
Alfa Info More
Ho contattato il servizio clienti

Voglio precisare, questo vale per la mia MY19, e per la Svizzera
anche la mia è una MY19....mica una MY1919...🤬
forse perchè la Svizzera è extracomunitaria? non so che dirti...ma anche se così fosse in Alfa credono che ogni 4 anni possiamo cambiare auto per il loro piacere? e la "vecchia" la buttiamo?
Se la SIM va solo in 2G, la cambino con una più recente e fanno pagare un contributo "una tantum" simbolico.......
E' inconcepibile un tale ragionamento.........





Mopar Connect: est. FULL
Durata 36 Mesi Fino a 999999 km
Scade il
27
February 2024
 
Ultima modifica:
anche la mia è una MY19....mica una MY1919...🤬
forse perchè la Svizzera è extracomunitaria? non so che dirti...ma anche se così fosse in Alfa credono che ogni 4 anni possiamo cambiare auto per il loro piacere? e la "vecchia" la buttiamo?
Se la SIM va solo in 2G, la cambino con una più recente e fanno pagare un contributo "una tantum" simbolico.......
E' inconcepibile un tale ragionamento.........





Mopar Connect: est. FULL
Durata 36 Mesi Fino a 999999 km
Scade il
27
February 2024
Guarda questo post:

 
  • Like
Reactions: viper307
Sulla mia Stelvio MY19 ho i servizi in scadenza il 9 febbraio 2023. Al momento nessuno mi ha detto che non potrò più rinnovarli. Vedremo.
Come ha detto @viper307 poco sopra, basterebbe trovare il modo di sostituire il modulo vecchio con uno nuovo (eventualmente anche a pagamento ma con "micro-incazzatura") e dare la possibilità di rinnovare i servizi. Non la vedo così difficile anche perché il modulo Alfa Connect (fino alle MY19) veniva montato in officina all'arrivo dell'auto e non in fabbrica, quindi...

Piccola nota: sulla mia "abarthina" del 2021 i servizi sono chiaramente in scadenza il 31.12.2022 (indicati nell'app "Uconnect") e in questo caso è già certo -con annesse lamentele dei proprietari- che non ci sarà nessun rinnovo. Ci ritroveremo con un sistema "monco"...
 
  • Like
Reactions: viper307
Guarda questo post:

si ho pure scritto....ma è una Mito, ormai fuori produzione dal 2018....quindi il sistema ha funzionato per 14 anni.
Voglio sperare che il sistema Connect montato su Stelvio/Giulia sia più recente e che duri almeno quanto quello della Mito....
 
Confermato, in Svizzera spegneranno il 2g a dicembre quindi Alfa Connect non funzionerà più. In Italia dovrebbe resistere fino al 2029 (paradossalmente l'essere arretrati e avere troppe macchine, anche nell'apparato statale, che funzionano col 2g, in questo caso ci aiuta)

Non è colpa di stellantis ma dovrebbe come minimo offrire un risarcimento per chi ha un abbonamento che va oltre dicembre. Trovare una nuova soluzione (vedi sim 3g) sicuramente sarebbe la cosa migliore e credo anche realizzabile ma costerebbe troppo e probabilmente hanno appigli legali che gli consentono di poter sospendere i servizi "per forza maggiore" senza incorrere in multe.

Speriamo in qualche soluzione extra market almeno
 
  • Like
Reactions: viper307
Sulla mia Stelvio MY19 ho i servizi in scadenza il 9 febbraio 2023. Al momento nessuno mi ha detto che non potrò più rinnovarli. Vedremo.
Come ha detto @viper307 poco sopra, basterebbe trovare il modo di sostituire il modulo vecchio con uno nuovo (eventualmente anche a pagamento ma con "micro-incazzatura") e dare la possibilità di rinnovare i servizi. Non la vedo così difficile anche perché il modulo Alfa Connect (fino alle MY19) veniva montato in officina all'arrivo dell'auto e non in fabbrica, quindi...

Piccola nota: sulla mia "abarthina" del 2021 i servizi sono chiaramente in scadenza il 31.12.2022 (indicati nell'app "Uconnect") e in questo caso è già certo -con annesse lamentele dei proprietari- che non ci sarà nessun rinnovo. Ci ritroveremo con un sistema "monco"...
già successo sulla mia, e nessun rinnovo nemmeno a pagamento anche dopo numerosi lamentele al servizio clienti, forse se ci mettessimo tutti in accordo e sentire un avvocato,non sarebbe male
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Giulia mi segnala quello che vedete in allegato, do consenso aggiornamento ma non riesce, ( anche dopo decine di minuti) ad ogni avvio vettura si ripresenta, di cosa si tratta e come risolvere?
 

Allegati

  • Aggiornamento Giulia schermata.jpg
    Aggiornamento Giulia schermata.jpg
    338.3 KB · Visualizzazioni: 44
  • Like
Reactions: VURT