Ai voti le 2 ipotetiche finaliste…

Peccato non avevano un genio come te, gli avrebbe consigliato di metterci il V12 TDI piuttosto, perché come il ziopalm assicura, un motore più potente fa consumare meno
e lo ribadisco.. ma del resto che cosa vuoi capirne tu che genio non sei....
 
Anche se fosse, i motori a benzina aspirati non hanno significativa perdita di efficienza al massimo carico.
Mentre un motore a benzina che lavora a basso carico per forza di cose ha perdite di efficienza dovute principalmente alla farfalla poco aperta che causa perdite di energia per via della restrizione al aspirazione.

I motori diesel hanno sempre l'aria aperta al massimo e non hanno di questi problemi
Mai discutere con certa gente : ti porta al proprio livello e ti batte con l'esperienza 😂

Ora ho capito perchè la gente compra Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini o anche Audi RS & co : lo fanno apposta per consumare meno. E io che ho sempre prediletto auto da pezzenti...dal basso dei miei 2 milioni di km in 30 anni, pensa quanto avrei risparmiato a farli su una Ferrari 😂
 
  • Like
Reactions: Bosco
e lo ribadisco.. ma del resto che cosa vuoi capirne tu che genio non sei....
Io argomento
Tu ribadisci così ad minchiam, per partito preso

Ecco le differenze tra me e te

Che sono anche esattamente le differenze tra metodo scientifico e ciarlataneria
 
Viaggio in Maserati per risparmiare. Possiedo Volvo
Sw 2.0 e Golf 2.0 macchine che consumano troppo.
Secondo ziopalm, spendi ancora troppo. Se viaggi su Lambo&simili risparmi ancora di più. Dai, su...fai uno sforzo : vendi la Maserati e compra una Lambo : la differenza la recuperi con il risparmio sulla benza
 
Mischiare mele con pere è un ottimo modo per poter dire “ho ragione io”.
Non si può paragonare il motore di una classe media con un V12 da hypercar, se scendiamo sul pianeta terra si può affermare che una Giulietta di 40 anni fa consumava effettivamente di meno con il 1.6 rispetto al 1.3, come ai giorni nostri una Giulia 180cv non consuma più di una 150cv. Certo che se pelate l’acceleratore a tutte e 4 cilindrate e potenze inferiori consumeranno di meno, ma se questa mancanza di potenza vi porta a schiacciare di più l’acceleratore finirete per consumare mediamente di più.

PS: ultimo esempio, la Polo 60cv di fine anni 90 consumava parecchio e non andava una cippa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19 e Rollo38
Ragazzi le due ipotetiche finaliste sarebbero?

1) speciale 130+premium (pelle elettrici e risc. No HK)+ adas

2) speciale 160 Premium Con HK (pelle e risc) + Winter p.

N.b.: la 2) costa 3100 euro in più.

Vorrei contenere i consumi e una macchina facilmente rivendibile.

A voi i voti!!!!! 1 o 2 ?!….se possibile motivate la scelta!!!

Grazie in anticipo !!.
Io sarei per il 160cv, forse anche perché degli Adas non me ne frega una cippa, frenata di emergenza a parte che dovrebbe già esserci su tutte.
Il 160cv merita soltanto qualche attenzione in più, la sua turbina “potrebbe” essere un pelo più delicata, per cui attenzione a lasciar spegnere il motore bollente con lo start&stop dopo una tirata
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Mai discutere con certa gente : ti porta al proprio livello e ti batte con l'esperienza 😂

Ora ho capito perchè la gente compra Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini o anche Audi RS & co : lo fanno apposta per consumare meno. E io che ho sempre prediletto auto da pezzenti...dal basso dei miei 2 milioni di km in 30 anni, pensa quanto avrei risparmiato a farli su una Ferrari 😂

Io argomento
Tu ribadisci così ad minchiam, per partito preso

Ecco le differenze tra me e te

Che sono anche esattamente le differenze tra metodo scientifico e ciarlataneria
dovrste scrivere ad alfa romeo e dirgli, allora, di modificare il consumo dichiarato sul lum. alfa romeo da ignorante, a differenza vostra colti e sapienti, dice che una 159 con 120cv consuma meno in urbano ma più in extraurbano di una 159 con 150 cv...
io non argomento ad minchiam ma riporto qnt scritto da chi le auto le produce.

mai discutere coi sapienti se non sanno un cazzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto