sensori parcheggio fuori uso

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
879
911
149
69
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
stamani mattina in Fi-Pi-Li sono passato su qualcosa sollevato dell’auto precedente (presumo un pezzetto di pneumatici, senz’altro non metallico) ho sentito che ha impattato con il fondo dell’auto
più tardi quando ho parcheggiato a Viareggio mi sono reso conto che non funzionavano più i sensori sia anteriori che posteriori
possibile che un semplice oggetto che impatto con il fondo dell’auto possa interrompere il funzionamento dei sensori ?
Mario55
 
Magari con l'urto si è staccato il connettore del modulo o uno dei sensori è in corto dovuto sempre dall'urto e la centralina ha escluso tutti i sensori.
Il fusibile già controllato?

Certo che per arrivare in quei punti per fare danni mi chiedo come ci sia arrivato, visto che comunque a parte i sensori che sono a vista il resto dovrebbe esser riparato dalle varie paratie, credo che anche volendolo colpire appositamente le probabilità che qualcosa si stacchi o altro sono alte..

Penso più il fusibile o qualche connettore semplicemente sganciato.
 
no non ho ancora controllato niente
appena possibile faccio un passo in concessionaria
ovviamente un’occhiata al fusibile posso anche darla 😊
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
… sapessi quale è dove è il fusibile 😩
 
  • Like
Reactions: Gianluca2489
portata in concessionaria (Auto2000 a Ponte a Egola), il capo officina si è accorto immediatamente che si era sganciato il sensore anteriore dx, non me ne ero accorto.
per adesso me hanno fissato provvisoriamente perché ho perso un fermo
purtroppo abbiamo dovuto ordinare la mascherina dx (42€)
quello che mi da fastidio che in un’altra concessionaria (General Auto Viareggio) non di erano accorti di niente dicendo che avrei dovuto lasciarla per controllare 😡, incompetenti e superficiali
Mario55
 
Ragazzi buonasera sapete dirmi dove si trova il fusibile dei sensori di parcheggio grazie
 
Salve ragazzi ieri ho portato la mia giuly in officina per cercare di risolvere il problema dei sensori (originali) e mi hanno detto che devo fare un aggiornamento software della centralina secondo voi è possibile una cosa del genere??? Comunque ho appuntamento per martedì due maggio speriamo bene
 
Salve ragazzi ieri ho portato la mia giuly in officina per cercare di risolvere il problema dei sensori (originali) e mi hanno detto che devo fare un aggiornamento software della centralina secondo voi è possibile una cosa del genere??? Comunque ho appuntamento per martedì due maggio speriamo bene
Potrebbe essere. Ovvio che se fosse cosi' ad aggiornamento eseguito fatti dare una copia del documento che attesa che hanno eseguito un aggiornamento e verifica la funzionalita' dei sensori.
 
  • Like
Reactions: Gianluca2489
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti finalmente abbiamo capito il problema praticamente si è tranciato un filo del sensore anteriore sinistro