Messaggio pressione oli insufficiente

Magari troverà un motore che costa anche meno, ma sarà difficile sapere la sua storia.

al limite potrebbe far revisionare completamente il suo, visto che conosce la storia, certo la spesa sarà più o meno quella ma si ritroverà con un motore nuovo con garanzia dell'lavoro effettuato, sicuramente non avrà garanzia su un motore usato, ma solo sulla manodopera relativa al montaggio.
La Ford ha detto 6000€ eventualmente rifare il motore, ci vogliono
 
Ultima modifica:
La Ford ha detto 6000€ eventualmente rifare il motore, ci vogliono
Mica poco, ora capisco il motivo di un eventuale acquisto usato.
quello che le chiedeva 4000euro era solo per il motore immagino?, calcolando la manodopera e qualche componente che andrà comunque sostituito al cambio motore arriverebbe comunque a 6000 credo, se non di più, se 4000 è compreso di manodopera è un'altra storia..
 
Forse compresa la manodopera, si diceva. Se mia moglie dopo il messaggio pressione insufficiente ha visto anche la spia rossa della tanica quella vecchia è partita ha sentito rumore e non se fermata quella furba ti rendi conto che nervi che ho? sono distrutto, prima gli ha dato al figlio la macchina per fare 200km e li si vedeva solo il messaggio insufficiente pressione e andava via, in vece lei ha fatto 4km per andare a lavorare e lo ha fatto il rumore 3 volte e ogni folta quando è partita alla terza marcia e dice non sentiva niente andava bene il motore, magari basta già a sputtanare tutto 4km. Poi io lho usata 1000m e non ho sentito mai niente è partita al primo colpo nessun rumore.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Forse compresa la manodopera, si diceva. Se mia moglie dopo il messaggio pressione insufficiente ha visto anche la spia rossa della tanica quella vecchia è partita ha sentito rumore e non se fermata quella furba ti rendi conto che nervi che ho? sono distrutto, prima gli ha dato al figlio la macchina per fare 200km e li si vedeva solo il messaggio insufficiente pressione e andava via, in vece lei ha fatto 4km per andare a lavorare e lo ha fatto il rumore 3 volte e ogni folta quando è partita alla terza marcia e dice non sentiva niente andava bene il motore, magari basta già a sputtanare tutto 4km. Poi io lho usata 1000m e non ho sentito mai niente è partita al primo colpo nessun rumore.
Dispiace per l'inconveniente le donne e i ragazzi di oggi son cosi.
Certo che se si fermava sicuramente era meglio, dipende la quantità di olio che è effettivamente arrivata nei vari componenti rotanti, immagino che il rumore era dovuto sicuramente a una non corretta lubrificazione.

Purtroppo per capire se effettivamente ci sono dei danni bisogna aprire il motore, il fatto che ha percorso 1000km. e non ha sentito alcun rumore può far sperare che i danni non siano cosi gravi o si è all'inizio.
 
  • Like
Reactions: Geo70
Dispiace per l'inconveniente le donne e i ragazzi di oggi son cosi.
Certo che se si fermava sicuramente era meglio, dipende la quantità di olio che è effettivamente arrivata nei vari componenti rotanti, immagino che il rumore era dovuto sicuramente a una non corretta lubrificazione.

Purtroppo per capire se effettivamente ci sono dei danni bisogna aprire il motore, il fatto che ha percorso 1000km. e non ha sentito alcun rumore può far sperare che i danni non siano cosi gravi o si è all'inizio.
Tornado in Germania è vero cero anch io, abbiamo fatto 800km ma il messaggio spariva subito. Ho delle colpe anch io, certo in Italia dovevo farla guardare :(
 
certo in Italia dove farla guardare :(
Bella domanda, io sinceramente la mia l'anno vista solo nel periodo della garanzia in Alfa, per il resto tutti i miei mezzi li ho sempre sistemati personalmente, non saprei cosa consigliare, sicuramente seguirei la linea FCA anche se avrà un costo sicuramente alto rispetto a un generico anno attrezzature specifiche per i nostri propulsori.
 
  • Like
Reactions: Geo70
Ciao magari il meccanico dove vado adesso ha detto 1500€ cambiare la pompa, ma il motore ci sono danni minori come cambiare solo le brozine cosa può costare in tutto? Ripeto prima di portare la macchina dal meccanico lho provata io non faceva rumore, niente.
 
Ciao magari il meccanico dove vado adesso ha detto 1500€ cambiare la pompa, ma il motore ci sono danni minori come cambiare solo le brozine cosa può costare in tutto? Ripeto prima di portare la macchina dal meccanico lho provata io non faceva rumore, niente.
Se si risolve con il solo cambio pompa sarebbe la soluzione più economica, ma se devono sostituire le bronzine la spesa sale, sinceramente non saprei di quanto, ma visto che comunque bisogna smontare parte del motore per la pompa direi che farlo oggi si risparmia comunque, vista la spesa di manodopera.

Non e detto che delle bronzine con un principio di usura generi per forza rumore, anzi è proprio quando si sente il rumore che il motore diventa non riparabile per la spesa eccessiva, se prese all'inizio si cambiano solo quelle altrimenti si rischia di intaccare alberi a camme e albero a gomiti che se va bene tela cavi con una semplice rettifica altrimenti conviene sostituire tutto il motore.

A questo prezzo direi che conviene acquistarne uno rigenerato dalla casa (credo che si possa trovare).
Concordo..
Prenderei in considerazione anche questa soluzione, magari con una spesa non troppo esagerata ti trovi con un motore che comunque si avvicina al nuovo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il messaggio pressione bassa olio è arrivata dopo aver lavato la macchina non lho detto questo non so se può essere la causa?? Se il costo potrebbe arrivare a 4000€ intendevo dire io lo faccio o no??
A questo prezzo direi che conviene acquistarne uno rigenerato dalla casa (credo che si possa trovare).
Che significa scusa?