33 Boxer IE - Pareri dell'irregolarità motore

Re: Irregolarità motore boxer

Ovviamente non sono incavolato con nessuno, era un modo ironico di dire, ho scelto la versione a iniezione per i consumi e il fatto che fosse almeno euro1, poi ho detto così dell'iniezione per scherzare, ma resta sempre il fatto che sono le prime iniezioni e non sono poi fatte bene, non voglio far pensare niente di male a nessuno, è solo che veramente sono curiosi come motori e spesso non gli si trova il verso, sempre nelle stupidaggini come queste, per il resto sono stracontento della mia 33, non la sto affatto rinnegando, non confonderti.........cmq va bene così, resta il fatto che non ho capito come mai c'èra questa differenza tra il tempo di reazione della mia ventola in confronto a quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione, nonostante abbia cambiato tutto, ma va bene così, non voglevo essere ne scortese ne maleducato, cercavo solo un modo simpatico per criticare l'accaduto e postare il problema.........................
 
Re: Irregolarità motore boxer

grazie... devo dire che mi hai tranquillizzato non poco... sapessi dov'è precisamente sto bulbo gli darei un'occhiata comunque già così sto tranquillo. Positivebig

Il bilbo lo trovi sul radiatore, in basso. Segui i fili che arrivano alla ventola. Uno passa per il bulbo :)
ciao
 
Re: Irregolarità motore boxer

Imola, non ti preoccupare e non credere proprio a tutto quello che ti dicono sul libretto uso e manutenzione.
Inoltre è corretto che mentri la usi rimanga tra gli 80 e 90. Vuol dire che il termostao funziona e sta modulando l'apertura.
E' anche corretto che la ventola atacchi più in alto e quindi a 98 gradi, perchè altrimenti avresti la ventola che si attacca continuamente.
Se non ricordo male, il bulbo da 98 dovrebbe essere 98-88. Cioè attacca a 98 e stacca a 88 gradi.
Altra cosa. Il termometro che hai in macchina legge la temperatura del motore, il bulbo della ventola legge la tamperatura del radiatore. Quindi ci sta che non siano perfettamente uguali, specialmente con macchina in movimento.
Ciao
 
Re: Irregolarità motore boxer

Grazie mille per la spiegazione, ora mi è chiara la situazione, è un po come mi immaginavo, ma cercavo conferma........quindi posso dire che finalmente il problema è risolto.
Guasto riparato e grazie a tutti.......
 
Re: Irregolarità motore boxer

Che dite? Chiudiamo la discussione?
 
Re: Irregolarità motore boxer

mah, io penso che si possa chiudere..
aspettiamo imola ancora ha qualche altra cosa da dirci :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Irregolarità motore boxer

Chiudo. Se Imola doveva aggiungere qualcosa mi contatti in privato.
ciao