Disabilitare attivazione automatica condizionatore all'accensione

Per alcune auto come la 916 e la 156 che avevano lo stesso problema questa è la procedura per togliere l'inserimento automatico del clima all'accensione della vettura
  • portare la chiave in posizione Stop​
  • posizionare la manopola della temperatura al massimo​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria in posizione zero;​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria nella prima posizione​
  • posizionare la chiave del blocchetto di avviamento in posizione MAR Primo passo ma senza avviare il motore​
  • con la manopola del flusso d'aria, eseguire la sequenza: Auto-0-Auto-0​
  • portare l'interruttore di accensione in posizione Stop.

    Con questa procedura si dovrebbe togliere l’accensione automatica del clima, ripetendola si ripristina.​
 
Per alcune auto come la 916 e la 156 che avevano lo stesso problema questa è la procedura per togliere l'inserimento automatico del clima all'accensione della vettura
  • portare la chiave in posizione Stop​
  • posizionare la manopola della temperatura al massimo​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria in posizione zero;​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria nella prima posizione​
  • posizionare la chiave del blocchetto di avviamento in posizione MAR Primo passo ma senza avviare il motore​
  • con la manopola del flusso d'aria, eseguire la sequenza: Auto-0-Auto-0​
  • portare l'interruttore di accensione in posizione Stop.

    Con questa procedura si dovrebbe togliere l’accensione automatica del clima, ripetendola si ripristina.​
Dici che funziona anche con la Giulia?
Voglio dire, nella Giulia manco puoi inserire la chiave...
 
Dici che funziona anche con la Giulia?
Voglio dire, nella Giulia manco puoi inserire la chiave...
La prima posizione nelle vetture con pulsante di accensione corrisponde ad accendere il quadro quindi premi il pulsante di accessione ma senza tenere premuto il freno. Poi se funzione anche sulla giulia non so dirtelo. :)
 
La prima posizione nelle vetture con pulsante di accensione corrisponde ad accendere il quadro quindi premi il pulsante di accessione ma senza tenere premuto il freno. Poi se funzione anche sulla giulia non so dirtelo. :)
Il problema penso sia anche la posizione delle manopole. Ad esempio la velocità dell'aria viene visualizzata solo a display acceso, quindi non a quadro spento.

Boh, comunque proverò. Grazie
 
Non è che lo tieni in auto? Magari è quello
No, l'auto lo tolgo sempre, sono sicuro. Poi però, quando dopo qualche giorno vado a riprendere la macchina, il clima si riaccende da solo proprio in auto.
 
Allora devi guardare il LUM. Se cnoj c'è la soluzione lì sopra mi sa che non è possibile
 
Domanda: ma perché non impostate una temperatura e lasciate tutto in Auto? Così funziona perfettamente...
Per alcune auto come la 916 e la 156 che avevano lo stesso problema questa è la procedura per togliere l'inserimento automatico del clima all'accensione della vettura
  • portare la chiave in posizione Stop​
  • posizionare la manopola della temperatura al massimo​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria in posizione zero;​
  • posizionare la manopola del flusso d'aria nella prima posizione​
  • posizionare la chiave del blocchetto di avviamento in posizione MAR Primo passo ma senza avviare il motore​
  • con la manopola del flusso d'aria, eseguire la sequenza: Auto-0-Auto-0​
  • portare l'interruttore di accensione in posizione Stop.

    Con questa procedura si dovrebbe togliere l’accensione automatica del clima, ripetendola si ripristina.​
Impossibile da fare visto che a quadro spento non funzionano i comandi.
 
Anch'io mi associo a Wurt. A me non è mai successo. Io faccio che: se ho l'aria accesa e devo spegnere la macchina, prima chiudo l'aria, poi spengo la macchina. Appena riaccendo l'auto, tutto resta spento e se voglio la riaccendo io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda: ma perché non impostate una temperatura e lasciate tutto in Auto? Così funziona perfettamente...

Impossibile da fare visto che a quadro spento non funzionano i comandi.
Difatti ho scritto "Poi se funzione anche sulla giulia non so dirtelo. :) "
Il concetto che volevo segnalare era che per alcune Alfa Romeo il sistema di accensione automatico dell'aria condizionata SE inserito non si toglie con il solo spegnimento con il pulsantino perché alla riaccensione rimane inserita. Ma lo ribadisco non conosco la Giulia ma mi é venuto il sospetto che anche su questa vettura fosse così. Comunque la procedura per le altre Alfa dove questo inserimento automatico rompe le scatole come la mia Spider 916 é ben spiegata sul manuale di uso e manutenzione.