Giulia 180cv Q4 problemi noti

Asterix

Nuovo Alfista
27 Settembre 2022
3
5
4
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno,
la 180cv Q4 leggendo nel forum mi sembra sia una versione un po' rara...come da titolo chiedo se per questa versione ci sono problemi motore o trasmissione noti? particolari a cui prestare attenzione nell'acquisto di un usato? link dove poter trovare informazioni specifiche su questa versione?

Grazie a tutti
 
Rara semplicemente perché mediamente chi vuole il Q4 prende direttamente la veloce (Q4 + 210cv).
Mi pare che all'epoca fecero una promozione sul Q4 quindi quelche esemplare si trova.

Non credo ci siano cose particolari. Del Q4 non ho mai letto di problemi (troppo presto). Il 180 è un 180.. come gli altri credo.
Fosse un 210cv depotenziato sarebbe un bel giuadagno (cambierebbe solo la mappatura). Avendo lo stesso basamento potrebbe anche essere
 
Se fosse un 210 depotenziato avresti "solo" la spia motore che rompe spesso causa cablaggio del sistema secondario del turbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rara semplicemente perché mediamente chi vuole il Q4 prende direttamente la veloce (Q4 + 210cv).
Mi pare che all'epoca fecero una promozione sul Q4 quindi quelche esemplare si trova.

Non credo ci siano cose particolari. Del Q4 non ho mai letto di problemi (troppo presto). Il 180 è un 180.. come gli altri credo.
Fosse un 210cv depotenziato sarebbe un bel giuadagno (cambierebbe solo la mappatura). Avendo lo stesso basamento potrebbe anche essere
Il 180Q4 (e pure AE) ha la doppia vaschetta di raffreddamento come il 210, ecc.

Problemi noti solamente del modello 180Q4 non ce ne sono. Personalmente, vista la rarità del modello, ho peró avuto difficoltà a trovare ricambi in seguito ad un sinistro. Sia in Italia che all’estero.