Clima automatico : come funziona?

Ah, ok. Sì questo lo sapevo. Non avevo mai notato che in galleria rileva sufficiente inquinamento per attivare il ricircolo
Dipende dalla galleria..
. Dove passo io a singola canna e ventole che una volta funziona e l'altra no .... C'è il biossido di carbonio 🤣🤣🤣🤣
 
Ah, ok. Sì questo lo sapevo. Non avevo mai notato che in galleria rileva sufficiente inquinamento per attivare il ricircolo
Ma io vorrei sapere se la Tonale (delle Giulia non mi interessa) ha un rilevatore di inquinamento o no.
La Tucson, come ho scritto, rileva di fatto la presenza delle gallerie dal navigatore, non può essere diversamente. E' troppo precisa per sbagliare e quindi può prendere l'info solo dalle mappe.
Invece ricordo bene la Stilo che ho avuto anni fa che aveva la funzione Air Quality System ovvero rilevava davvero non so quale sostanza inquinante nell'aria tanto che quando mi mettevo dietro un tir, dopo poco chiudeva il ricircolo e una volta sorpassato riapriva dopo pochissimo.
Quindi molto ma molto più utile della Tucson che se stai dietro ad una vecchia Volvo fumante di nero non si accorge di nulla e ti lascia respirare i miasmi neri. E parliamo di un sistema di ben 20 anni addietro...
Spero che la Tonale abbia un sistema analogo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma io vorrei sapere se la Tonale (delle Giulia non mi interessa) ha un rilevatore di inquinamento o no.
La Tucson, come ho scritto, rileva di fatto la presenza delle gallerie dal navigatore, non può essere diversamente. E' troppo precisa per sbagliare e quindi può prendere l'info solo dalle mappe.
Invece ricordo bene la Stilo che ho avuto anni fa che aveva la funzione Air Quality System ovvero rilevava davvero non so quale sostanza inquinante nell'aria tanto che quando mi mettevo dietro un tir, dopo poco chiudeva il ricircolo e una volta sorpassato riapriva dopo pochissimo.
Quindi molto ma molto più utile della Tucson che se stai dietro ad una vecchia Volvo fumante di nero non si accorge di nulla e ti lascia respirare i miasmi neri. E parliamo di un sistema di ben 20 anni addietro...
Spero che la Tonale abbia un sistema analogo...
La Tonale è dotata di ricircolo automatico 👍
 
Da inquinamento o da mappe che rilevano le gallerie?
Dove lo vedi scritto? Sul LUM non viene fatto cenno in alcun modo ad un controllo sulla qualità dell'aria. Dice solo che il ricircolo viene usato in modo automatico per meglio controllare la temperatura dell'aria e non il suo eventuale inquinamento
 
Ultima modifica:
Su Giulia ha il sensore qualità aria .... Su Tonale credo uguale .... Bisogna vedere su uso e manutenzione ma credo sia così
Come ho scritto prima, onestamente di come funziona su Giulia non me ne frega nulla. Qui si parla di Tonale e non è per nulla detto che certe funzionalità siano uguali
 
Come ho scritto prima, onestamente di come funziona su Giulia non me ne frega nulla. Qui si parla di Tonale e non è per nulla detto che certe funzionalità siano uguali
Ti pare sei educato nelle risposte? Ma che risposta è non me ne frega nulla della mia auto ? Ti sto riportando educatamente quanto so ...se poi a te non interessa figurati a me ..... Ma tu guarda su nuovo che maleducato e facevi la morale a me? Impara a vivere e confrontarti con le persone , perché in questa risposta si è visto chiaramente che persona sei e non aggiungo altro ... Uno non si può nemmeno confrontare avresti potuto rispondere in qualsiasi altro modo e invece ...
 
  • Like
Reactions: veloce86
@Piezio77 credo che @Mgaproduction non volesse offenderti, ma solo dire che è interessato solo ed esclusivamente al funzionamento su Tonale. Il confronto ed i paragoni con altre Alfa sono invece,spesso utili e comunque graditi agli Alfisti appassionati.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La maleducazione nello scrivere di certe persone nè mi stupisce (chissà come mai) nè mi sorprendere e soprattutto mi lascia del tutto indifferente conoscendo i pregressi...
Che cosa non è chiaro nella scritta di ieri delle 23:17 "(delle Giulia non mi interessa)" ?
Ripeto ancora una volta che stiamo parlando della Tonale e non mi sembre di essere minimamente sgarbato nel dire che della Giulia non mi interessa nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La maleducazione nello scrivere di certe persone nè mi stupisce (chissà come mai) nè mi sorprendere e soprattutto mi lascia del tutto indifferente conoscendo i pregressi...
Che cosa non è chiaro nella scritta di ieri delle 23:17 "(delle Giulia non mi interessa)" ?
Ripeto ancora una volta che stiamo parlando della Tonale e non mi sembre di essere minimamente sgarbato nel dire che della Giulia non mi interessa nulla.
Evidentemente hai una idea di educazione particolare