Codice colore Giulietta 2021

Il colore è lo stesso, quello che cambia è la finitura il grigio Stromboli è lucido, il grigio Magnesio è opaco, anzi semilucido per la precisione.
 
C'è un po' di confusione:
Tabella ufficiale dei colori e nomi
 

Allegati

  • 20221002_071915.jpg
    20221002_071915.jpg
    550.6 KB · Visualizzazioni: 70
C'è un po' di confusione:
Tabella ufficiale dei colori e nomi
La confusione penso sia originata da AR. La tua tabella mostra chiaramente le due tipologie di colore, MAGNESIO e STROMBOLI, come diverse anche nei codici. Mentre invece retailer e concessionarie li citano entrambi. E con lo stesso codice.
 
La confusione penso sia originata da AR. La tua tabella mostra chiaramente le due tipologie di colore, MAGNESIO e STROMBOLI, come diverse anche nei codici. Mentre invece retailer e concessionarie li citano entrambi. E con lo stesso codice.
AR ha rilasciato questa Tabella e questi colori, retail e concessionari spesso sono ciucci.
Ma ti pare che 2 colori completamente diversi possano avere lo stesso codice? Tra l'altro magnesio è solo opaco.
 
  • Like
Reactions: tcard e Ro60
AR ha rilasciato questa Tabella e questi colori, retail e concessionari spesso sono ciucci.
Ma ti pare che 2 colori completamente diversi possano avere lo stesso codice? Tra l'altro magnesio è solo opaco.
E che devo dirti?! I dettagli che ho postato sono quelli del contratto ufficiale AR.
 
Ti confermo che i colori Magnesio e Stromboli sono identici, perché avevo fatto anch'io una ricerca per la vernice da ritocco.
Credo che la diversa denominazione sia dovuta solo a questioni di marketing.
Se hanno codici diversi non sono uguali....hanno una sfumatura diversa e lucidità
diverse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto