Rottura turbina e consumo olio anomalo

Non si sostituisce mai un TC in avaria senza aver prima verificato tutta l'impiantistica afferente a questo componente. Infatti è accaduto ciò che era ovvio, dopo il primo TC anche il secondo è andato in avaria. Specie a chilometraggi così bassi. Esattamente come ti hanno già detto Gigi e Antonio.
 
Ho utilizzato l'auto per 700 km e il livello dell'olio è passato dal massimo a poco meno della metà. La turbina fischia e la macchina a volte fa fumo bianco accompagnato da un odore terrribile.

Il meccanico dice che il consumo d'olio è al limite della norma (?) e che non serve fare alcuna prova di compressione e che il fumo bianco è per il fap.

E' la terza turbina che cambio, continua a fischiare, il consumo d'olio persiste, ora fa anche fumo bianco, io non so più che fare.

Non riesco più nemmeno ad uscire in macchina tranquillo perchè penso che da un momento all'altro mi abbandona per strada e per questo sto andando a lavoro in metro e non vedo soluzione finchè il meccanico mi dice che è tutto nella norma.

Qualcuno di voi può darmi un feedback?
 
3 turbine!! Ma già alla seconda rotta in brevissimo tempo uno si fa una domanda e controlla tt il controllabile 1 se il fap e intasato la turbina sforza e si rompe.. 2 se intercooler e intasato la turbina sforza e si rompe.. 3 se non arriva olio la turbina si rompe 4 se entra qualcosa in aspirazione la turbina si rompe.. e molto molto improbabile che anche se il motore e spompo e giù di compressione si rompe turbina specialmente se appena sostituta.. il fumo lo può fare per vari motivi manicotti aspirazione rotti iniettori che non vanno bene motore usurato ecc..
 
Il meccanico continua a sostenere che la turbina fischia perché revisionata, ma io non me la bevo…

Le spiegazioni che da non sono assolutamente valide e vedo un grande lassismo da parte sua (come se non volesse addentrarsi in questa riparazione)

È chiaro che c’è qualcosa che non va e nessuno sa cosa

Sto pensando di buttarla via a sto punto o darla dentro per una nuova dato che non si riesce a venirne a capo
 
Ma il lavoro gliel'hai già pagato?
 
Ho utilizzato l'auto per 700 km e il livello dell'olio è passato dal massimo a poco meno della metà. La turbina fischia e la macchina a volte fa fumo bianco accompagnato da un odore terrribile.

Il meccanico dice che il consumo d'olio è al limite della norma (?) e che non serve fare alcuna prova di compressione e che il fumo bianco è per il fap.

E' la terza turbina che cambio, continua a fischiare, il consumo d'olio persiste, ora fa anche fumo bianco, io non so più che fare.

Non riesco più nemmeno ad uscire in macchina tranquillo perchè penso che da un momento all'altro mi abbandona per strada e per questo sto andando a lavoro in metro e non vedo soluzione finchè il meccanico mi dice che è tutto nella norma.

Qualcuno di voi può darmi un feedback?
L'unico "feedback" in testa a sto grandissimo scarparo...
Eh male... oramai o lo denunci per truffa o gli dai fuoco...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il meccanico continua a sostenere che la turbina fischia perché revisionata, ma io non me la bevo…

Io avevo cambiato la turbina alla 156 2.4 quando aveva 200k km, quasi per sfizio e paura di rompere tutto in caso di rottura improvvisa. Onestamente quella nuova (ovvero, revisionata) un po' più della originale fischiava, e soprattutto a freddo, ma ha fatto 103k km senza battere ciglio (e ce l'ho ancora in cantina...)

Le spiegazioni che da non sono assolutamente valide e vedo un grande lassismo da parte sua (come se non volesse addentrarsi in questa riparazione)

Beh, vuoi mettere quanto è più comodo attaccare la diagnosi e vedere quale sensore non va, cambiarlo in 19 minuti e fatturare un'ora?

Con questo non voglio dire che tutti i meccanici siano disonesti, eh... Però i "soldi facili" fanno piacere a tutti.

È chiaro che c’è qualcosa che non va e nessuno sa cosa

Sto pensando di buttarla via a sto punto o darla dentro per una nuova dato che non si riesce a venirne a capo

Vuoi dirmi che non si trova un DPF in demolizione per fare una dannata prova?