Codice colore Giulietta 2021

La mia è del 2020 ed è grigio stromboli con la finitura lucida. L'etichetta però recita 328/B Grigio Magnesio.
Sarà così pure la mia...Volevano finire prima le etichette con la stampa MAGNESIO? 😄😄😄
 
Cioè, il tuo ragionamento fila, ma la mia etichetta deve recitare STROMBOLI.
Secondo me tu avrai la mia stessa etichetta... Magnesio... posta la foto che ci togliamo il pensiero e non inzuppiamo di messaggi il forum 😉 😀
 
  • Like
Reactions: Ro60
E nota bene che il mio contratto parla di MAGNESIO 318.
Se il tuo contratto recita così e la macchina è lucida è un'ulteriore riprova che la tinta è quella: 318/B.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si, ma tu hai detto che il lucido è lo STROMBOLI..
Ti ripeto la mia interpretazione che ho già scritto sopra: Grigio Stromboli è solo un nome di Marketing commerciale, ma la tinta è 318/B Grigio Magnesio lucida. La stessa tinta esce anche opaca.
 
  • Like
Reactions: Gatto4 e Ro60
Aspetto la tua foto dell'etichetta... fino ad allora non scrivo più, lo prometto... 😉
 
C'è un po' di confusione:
Tabella ufficiale dei colori e nomi
La mia risposta è corretta, il grigio stromboli e il grigio magnesio sono lo stesso colore ma con una finitura diversa, lucida il primo e semi opaco il secondo.
Il colore di base usato per i 2 grigi è lo stesso, quindi sia Alfa che i rivenditori hanno ragione.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal sito Ufficiale Glasurit, che è lo stesso indicato in etichetta sotto il cofano motore:

Glasurit.jpg

Glasurit-2.jpg
 
  • Like
Reactions: Ro60