Scelta pneumatici

( ragazzi premetto che mi sto portando un po avanti...... )
Devo acquistare le gomme da neve
Faccio autostrada e strade di montagna cosa consigliate?
 
Buongiorno ragazzi sto per acquistare delle hankook i. Cept winter evo2, dopo aver visto il video di motor 1 proprio su stelvio trazione posteriore e dato il prezzo abbastanza contenuto mi sono deciso... Voi cosa ne pensate? Qualcuno già le ha provate?
 
Buongiorno ragazzi sto per acquistare delle hankook i. Cept winter evo2, dopo aver visto il video di motor 1 proprio su stelvio trazione posteriore e dato il prezzo abbastanza contenuto mi sono deciso... Voi cosa ne pensate? Qualcuno già le ha provate?
Vai tranquillo, funzionano bene.
Io ho le asimmetriche, ma le più recenti hanno il disegno del battistrada del tipo direzionale (a freccia per intenderci).
Per esperienza personale ti dico che queste ultime sono più efficaci sul bagnato, mentre su terreni difficili la scolpitura diversa del battistrada dell'asimmetrica , ottimizza la stabilità (più grip all'interno e maggiore scorrevolezza all'esterno). Non so che misura monterai ma le 19" sono comunque confortevoli, almeno rispetto alle Michelin latitude estive .
 
Io ne ho sentito parlare solo bene, da chi li usa e da chi limonta. Durano poco, però
Io le ho e a 36K avrò ancora 2 o 3 mm di battistrata, non di più. Comunque ottime in ogni condizione
 
Ma che marca sono?
Le prime gomme le michelin sono durate anche a me " tanto "
Queste saranno durate 10k
:mad:
 
idem come le mie di prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i pneumatici vale sempre la stessa legge dell'uso dell'auto. io ormai ho milioni di km di esperienza e posso dire con prove di fatto che sulle estive :
- se fai pochi km anno quindi meno di 30000 metti sempre gomme premium perchè affrontano meglio il calendario anche se fanno pochi km. le gomme economiche soffrono molto il calendario, dopo 1-2 anni al di la del consumo perdono molta efficacia
- se fai molti km e cambi gomme quasi ogni anno pupi tranquillamente risparmiare e comprare pneumatici anche di second ao terza linea tanto li consumi in fretta e bene o male hai delle performance nn uguali ma con grande livello di sicurezza


sulle invernali invece al di la dei km serve sempre un penumatico premium o al max una buona seconda fascia (vedi bf goodirdge, barum o kleber che ho personalmente usato con grandi soddisfazioni) in quanto le mescole sono piu complesse e quelel economiche moltio economich enn hanno nulla di performance sulla neve


Per questioni di urgenza io mi trovo adesso a dover montare un treno nuovo di estiveperchè ho finito quelel che ho (con quasi 60kkm ) e nn ci arrivo a fine ottobre e il primo treno che mi hanno autorizzato dell aline amichelin sono le RIKEN e vedimo coem andranno ma conosco gente che ci va alla grande, io ci farò 60kkm in due stagioni
 
  • Like
Reactions: IT9DBX