Smontare tetto apribile Alfa Giulietta - info e soluzioni

Grazie mille gentilissimo.
La mia è una Giulietta del 2015 1.4 tjet 105cv.
Passero da alfa romeo a sapere quanto li fanno
I pattini li avevo pagati 75 euro, pulisci bene le guide con wd 40 e dagli un po dingrasso bianco sui gommini dei pattini, occhi a smontare le strisce laterlati del tetto perche gli agganci si sfondano solo a guardarli….. per ultima una volta che avrai rimontato tutto, c è una procedura da eseguire con i tasti del tetto per riaddatare la
Chiusura ermetica di blocco….. se non lo fai il tetto non chiudera piu perfettamente e in autostrada sentirai l aria…… a me è successo😁
 
  • Like
Reactions: Antonio Ralli
Ciao ragazzi purtroppo mi è saltato un problema….. oggi ho provato cosi per precisione a fare una teratura del tetto apribile, purtroppo al primo movimento di assestamento ho un colpo e il tetto mi rimane bloccato chiuso….. se provo ad aprire il motore sta muto come se non schiacciassi niente, se schiaccio il tasto di chiusura si sente il motore che sgrana….. ora cosa posso fare? Sara il motore o il meccanismo di trascinamento? Per operare devo per forza togliere il cielo moquette? Un volta rimosso il motore il tetto dovrebbe aprirsi a mano giusto? Help
 
Lascialo chiuso.. si sarà rotto qualcosa se lo apri rischi che non riesci più a chiuderlo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Lascialo chiuso.. si sarà rotto qualcosa se lo apri rischi che non riesci più a chiuderlo..
Si non si apre piu, è chiuso bello pressato alle guarnizioni, volevo solo sapere nel caso volessi intervenire, cosa fare…..
 
Si non si apre piu, è chiuso bello pressato alle guarnizioni, volevo solo sapere nel caso volessi intervenire, cosa fare…..
Vai in Alfa perché se non sei capace di fare da solo fai più danni e poi bisogna tirare fuori dei soldi.
 
  • Like
Reactions: lele9090
Bisogna smontare tt e controllare se si è rotto ingranaggi o altro… chiedi a qualche carrozzeria se possono guardare loro..
 
Bisogna smontare tt e controllare se si è rotto ingranaggi o altro… chiedi a qualche carrozzeria se possono guardare loro..
Si io vorrei smontare, peró ora il vetro è bloccato perfetto in chiusura…. Se tolgo il cielo dell auto e rimuovo il motore elettrico del cielo tu dici che spingendo il tetto si apre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto risolto, smontato il cielo dell auto, aperto il vetro con un po di fatica, cambiate guaine corde originali fiat, sostituito motorino con uno usato, smontate le guide complete pulite e ingrassate, rimontato tutto e inizializzato con procedura tasto chiusura…. Tutto perfetto, 9 ore di lavoro e 700 euro risparmiati…..