Confronto con la concorrenza

quei modelli fanno parte di un altro corso della casa e confermo anche il freelander 2 avuto in famiglia era un mulo............qui si parla di jaguar landrover recenti dal 2012/2013 al 2021 disastro di elettronica e meccanica dovuta a progetti complessi realizzati poi con standard cinesi......... quante evoque si bloccavano per strada con freno a mano tirato e cambio bloccato (anche le f pace) o range rover con monoblocco dei v6 spaccato per errati calcoli strutturali. La velar che nn è mai andatata bene, sempre elettronica in tilt , Il gruppo ha perso circa 100000 immatricolazioni dei fedelissimi del mercato degli appassionati , c'è anche una dichiarazione del loro CEO a riguardo che riconosce il disastro Jaguar Land Rover: "I problemi di qualità ci hanno fatto perdere clienti"
La XFS è già del corso recente, gli unici guasti sono stati a causa di un pieno marcio, per il resto perfetta
 
Prendi la grecale
grecale, vista, bella, bel ferro, ma fuori budget di un bel po. a meno di 90k non prendi nulla. e li ci và anche la macan.
anche tante altre papabili...alla fine fai due conti e scopri che tutte costano almeno 10.000 euro in più di stelvio, ma danno anche meno.
aspetto fine anno di vedere come è il restailing della stelvio, sperando che non sia solo di fanali e cruscotto, ma anche aggiornino i motori.
se fanno un 280 benzina , un pò ibrido, per abbattere il superbollo, la ordino immediatamente.
altrimenti...crisi assoluta, e mi terrò la mia ancora, e quel che risparmio me lo mangio in vacanze...e fra qualche anno....passo alla panda 4x4 fact totum da pensionato🤣
 
Fatta adesso foto .....dobbiamo essere fieri di guidare una. Di fronte una mancan che sembra una semplice familiare.....che stile ragazzi.....e la mia è una semplice bisiness
 

Allegati

  • 20221015_122748.jpg
    20221015_122748.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 103
Fatta adesso foto .....dobbiamo essere fieri di guidare una. Di fronte una mancan che sembra una semplice familiare.....che stile ragazzi.....e la mia è una semplice bisiness
Eh già... una domanda, per caso tu igni tanto giri nelle zone tra Campogalliano, Rubiera e San Martino in Rio? Perchè a volte mi capita di incrociare un altro stelvio verde visconti... ed è un colore talmente raro...
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Eh già... una domanda, per caso tu igni tanto giri nelle zone tra Campogalliano, Rubiera e San Martino in Rio? Perchè a volte mi capita di incrociare un altro stelvio verde visconti... ed è un colore talmente raro...
No io Toscana Umbria Lazio Pugliasono le zone che frequento. A volte Milano ma raramente solo per riunioni lavorative che oggi si fanno però on line
 
quei modelli fanno parte di un altro corso della casa e confermo anche il freelander 2 avuto in famiglia era un mulo............qui si parla di jaguar landrover recenti dal 2012/2013 al 2021 disastro di elettronica e meccanica dovuta a progetti complessi realizzati poi con standard cinesi......... quante evoque si bloccavano per strada con freno a mano tirato e cambio bloccato (anche le f pace) o range rover con monoblocco dei v6 spaccato per errati calcoli strutturali. La velar che nn è mai andatata bene, sempre elettronica in tilt , Il gruppo ha perso circa 100000 immatricolazioni dei fedelissimi del mercato degli appassionati , c'è anche una dichiarazione del loro CEO a riguardo che riconosce il disastro Jaguar Land Rover: "I problemi di qualità ci hanno fatto perdere clienti"
Io avuto Evoque tenuta un mese, un disastro, quando ho provato Stelvio…un altro mondo
 
  • Like
Reactions: Nociati
Fatta adesso foto .....dobbiamo essere fieri di guidare una. Di fronte una mancan che sembra una semplice familiare.....che stile ragazzi.....e la mia è una semplice bisiness
Stelvio è da davvero un capolavoro estetico e meccanico! Esteticamente solo la Macan li può competere, anche se il posteriore della Stelvio a me piace di più dell’ultimo restyling della Macan. Se mettessero il doppio scarico anche alle Stelvio non QV (alla 280 cv ci starebbe) sarebbe il top!
La grecale la vedo tutti i giorni (ce ne sono 2 vicino al mio ufficio) ma sinceramente non mi piace esteticamente! Non ha un identità, sembra goffa e molto simile a una Ford Puma più cicciona
 
Io avuto Evoque tenuta un mese, un disastro, quando ho provato Stelvio…un altro mondo
Anche io! Dopo diversi anni della mia amata Mini Cooper S (altra macchina a mio avviso che si guida da paura) sono passato a Evoque HSE Dynamic 240cv. Esteticamente avevo un allestimento bellissimo ma la guida e i consumi non mi hanno entusiasmato per niente! Dopo un anno e mezzo circa ho provato la Stelvio e ho venduto subito l’Evo 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io! Dopo diversi anni della mia amata Mini Cooper S (altra macchina a mio avviso che si guida da paura) sono passato a Evoque HSE Dynamic 240cv. Esteticamente avevo un allestimento bellissimo ma la guida e i consumi non mi hanno entusiasmato per niente! Dopo un anno e mezzo circa ho provato la Stelvio e ho venduto subito l’Evo 😅
210.
la apprezzerete ancor di piu' dopo oltre 5 anni e 165k. solo lavavetro e tagliandi programmati. un grandissimo valore d'uso. bellezza inclusa.
il vero problema sarà cosa scegliere quando toccherà sostituirla. spero mai. e pensare che tutti la definiscono un suv!
una vera berlina prestazionale. l'assetto interno è quello della giulia leggermente rialzata con identiche proporzioni, ergonomicamente piu' gestibile.
Ma quale suv... si è purtroppo abituati a ragionare in modo compartimentato. defender, evoque, velar, travi ferroviarie, fatica sprecata.
Telaio, sterzo, sospensioni di concezione Ferrari e Maserati, concepita partendo da un foglio bianco, a Modena non a timbuctu. ma tanto è inutile.
grazie Sergio, il tuo ricordo imprenditoriale piu' bello.