Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

alfa4ever ha detto:
crazyalex82 ha detto:
smonta le lampade copri i fili con nastro isolante e poi con acqua e sapone togli il tutto, anche io avevo lo stesso problema!

prima passa l'aspirapolvere per togliere la polvere dal punto sporco!!!
appena posso me la tento... poi ti farò sapere :)

Ok a Disposizione!!!
 
Re: Come lavare la propria auto.

IMAO ha detto:
Esiste un modo per togliere residui di catrame dalle parti cromate?

A me hanno consigliato di fare un con panno umido di nafta.... Ops scusa il dialetto disel :grinser005: :grinser005:
 
Re: Come lavare la propria auto.

poi passa subito un panno per togliere il diesel, che potrebbe lasciare delle macchie!!!
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ma la cera la passate anche sul parabrezza o solo sui vetri dove non ci sono i tergicristalli?
I polish sono tutti validi? Io a casa ne ho uno, ma non so se è buono per lucidare la mia, sul barattolo è indicato come "Polish al silicone"
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ragazzi oggi mi sono recato a un centro commerciale vicino casa x comprare dei prodotti per tirare a nuovo la mia 156 del 2001. Quando è stata comprata qualke sett fa infatti già nn ero soddisfatto di come mi era stata lavata...fuori era stata semplicemente sciacquata (da uno di quei poveri extracomunitari pagati 4 soldi dal padrone del conce) e dentro è stata riempita di lucida cruscotto un prodotto ke io personalmente odio ed ora stando ferma è praticamente inguardabile. :eek:
Il problema è ke io ho soltanto 20 anni e sono alle prime armi con questi prodotti e ritrovandomi scaffali pieni di prodotti apparentemente uguali mi sono disorientato e me ne sono tornato a casa a mani vuote... :D

Io avevo pensato ad una passata di polish e poi alla cera.
Sugli scaffali ho visto questi diversi prodotti...potete consigliarmi?

Arexons mirage polish rinnovante
Rally polish rinnovante

Arexons mirage cera protettiva
Arexons mirage cera rapida spray (alla carnauba)
Rally cera rapida spray

Quale mi consigliate?Inoltre essendo "la mia prima volta" :grinser026: pensate ke possa ottenere un buon risultato stando attento o meglio lasciar perdere? Sapete darmi qualke dritta o trucco x ottenere il meglio???:D

Infine ho visto anke il rinnova spoiler dell'Arexons...ke dite funziona davvero o meglio nn utilizzarlo?

Grazie di tutto anticipatamente...
 
Re: Come lavare la propria auto.

Utilizzando shampi contenenti già la cera risparmi un sacco di tempo utilizzando una bella pelle morbida per asciugarla meglio se sintetica costa di meno e asciuga di più..e se proprio vuoi riportare la carrozzeria allo stato originale togliendo i segni del tempo e graffietti superficiali porta l'auto dal carrozziere che con 100 € te la mette come nuova e la cera gliela da lui quella si che ti dura e protegge bene..
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ciao ilovealfa...bè che dire se uno va in negozio di autoaccessori per comprare qualche prodotto si trova davanti ad una marea di tipi di prodotti...cmq il polish serve per vernici opache vernici che col passare degli anni hanno perso unpò di lucentezza originale...non penso sia il caso tuo...mentre per auto nuove è bene passare la cera...io ti consiglio quella della marca rally easy shine...è molto buona...la cera va passata subito dopo aver lavato l'auto...ti consiglio di metterti in un posto al coperto tipo in un box così l'auto non si impolvera e soprattutto non si riscalda...passare la cera è un lavoro ke porta tempo...ti consiglio di fare pezzo per pezzo...cioè ad esempio inizi dal cofano motore finito quello fai uno sportello e cisi via...per passare la cera ti servono due panni...una volta messa un po di cera sulla parte da lucidare con un panno la stendi eseguendo movimenti circolari...vedrai l'auto tutta opaca...tranquillo...con l'altro panno subito subito asciughi...ti ho detto subito subito perchè se fai passare un po di tempo è un po piu stancante levarla...poi fai una cosa...passa un dito su una parte non fatta con la cera e poi passa il dito sulla parte cerata...ti sembra quasi vellutata la carrozzeria...cmq non passare la cera su vetri e parti in plastica tipo quelle degli specchietti delle nostre 147-156...spero di esserti stato d'aiuto...ciaooo
 
Re: Come lavare la propria auto.

Per chi ha tempo e voglia di leggere, qui trova un 3D davvero ricco di informazioni.
 
Re: Come lavare la propria auto.

ciao ragazzi volete un consgilgio???lasciate perdere tutti questi prodotti arexons e provate i vari meguiars, sonax xtreme,harly wax. non crederete ai vostri occhi. sono costosi ma ne vale la pena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto da soli

io ho comprato lo shampoo+cera Arexons.. cos'altro mi consigliate di prendere? Non ho molto tempo per stendere la cera vera e propria, però forse forse ce la faccio..

Per adesso ho: Shampoo+Cera Arexons, spugnone, panni in pelle di daino, cillit bang (per i cerchi).

Ho visto uno sbotto di roba al supermercato, c'è anche lo spray per levare i moscerini lol!..


Domani ripasso dal supermercato, aspetto i vostri consigli :)

p.s. cercavo anche qualcosa per i sedili in pelle, ho trovato delle salviette umidificate e poi un prodotto arexons da applicare con una spugna con movimenti circolari, che ne pensate? Grazie