Keyless non funzionante

Forse hanno solo staccato la batteria...il connettore ha un senso unico
Effettivamente da questa foto mi sembra evidente che non si possa montare male perché non entrerebbe proprio, in più quando non mi funzionava il keyless comunque la maniglia si illuminava, quindi un qualche tipo di connessione doveva averla altrimenti da dove prendeva la corrente?
Ma sono sicuro che non abbiano risolto staccando e riattaccando la batteria per il semplice fatto che io stesso la sera ho provato questa soluzione che lessi non ricordo dove, se qui nel forum o da altra fonte, alla riaccensione ho avuto tutti i messaggi di errore tipici della batteria scollegata, tutti i sistemi di sicurezza disattivati, etc etc, poi tutto tornato funzionante, tranne il keyless lato passeggero che non funzionava, quindi a questo punto è evidente che non so come abbiano risolto ma di sicuro non hanno sostituito niente e non c'entra la batteria.
 
AGGIORNAMENTO: portata l'auto in officina AR per il problema al key less lato passeggero non funzionante. La diagnosi ha rilevamento un'anomalia elettrica portiera dx. In officina mi hanno detto che è un intervento che non hanno mai fatto e che, probabilmente, bisognerà smontare la maniglia e di conseguenza scollare la cover in carbonio ( cosa che non intendo fare...) A qualcuno risulta sia effettivamente così? Qualcuno ha già fatto questo tipo intervento? Mi è sembrato che mi abbiano detto la prima cosa che gli è venuta in mente...
ciao Leonardo piacere pasquale senti anch'io ho lo stesso problema a volte le porte si aprono e chiudono dalla maniglia a volte no sono andato in concessionaria e mi hanno detto che c'è un problema sulla porta dx però il fatto strano è che a me quando si verifica non funziona neanche il lato guida
 
ciao Leonardo piacere pasquale senti anch'io ho lo stesso problema a volte le porte si aprono e chiudono dalla maniglia a volte no sono andato in concessionaria e mi hanno detto che c'è un problema sulla porta dx però il fatto strano è che a me quando si verifica non funziona neanche il lato guida
Ciao Pasquale. A distanza di 7 mesi la mia è ancora com'era, non ho intenzione di togliere la cover in carbonio col rischio di romperla. Non è così importante per me, il 95% del mio tempo in auto lo passo da solo e se proprio devo aprire prima quella del passeggero uso il telecomando e sticazzi. Per fortuna quella lato conducente ha sempre funzionato perfettamente. La pila nel telecomando è carica? Hai provato a sostituirla?
 
Ciao Pasquale. A distanza di 7 mesi la mia è ancora com'era, non ho intenzione di togliere la cover in carbonio col rischio di romperla. Non è così importante per me, il 95% del mio tempo in auto lo passo da solo e se proprio devo aprire prima quella del passeggero uso il telecomando e sticazzi. Per fortuna quella lato conducente ha sempre funzionato perfettamente. La pila nel telecomando è carica? Hai provato a sostituirla?
il fatto che a me si bloccano tutte le porte compreso il bagagliaio si accendono le luci sugli specchietti al lato guida ma non si apre e chiude mentre dal lato passeggero non da propo segni di vita
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00
Ciao Pasquale. A distanza di 7 mesi la mia è ancora com'era, non ho intenzione di togliere la cover in carbonio col rischio di romperla. Non è così importante per me, il 95% del mio tempo in auto lo passo da solo e se proprio devo aprire prima quella del passeggero uso il telecomando e sticazzi. Per fortuna quella lato conducente ha sempre funzionato perfettamente. La pila nel telecomando è carica? Hai provato a sostituirla?
si pila fatto ma niente
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Premessa.... Auto ferma da quasi 3 settimane perché ho dovuto traslocare il mio ufficio e di conseguenza fra carichi, mobili, documenti ecc... Ho usato il mio fido vecchio mulo land cruiser Station wagon e non ho usato, completamente, la Giulia complice il fatto di dover fare distribuzione e tagliando questo week end.
Oggi dopo 3 settimane l'ho presa per evitare di arrivare al 8/12 senza batteria. Magia... La maniglia keyless che non mi ha mai, dico mai funzionato nemmeno per errore ha iniziato a funzionare di colpo 😱 cosa diavolo può essere? Il freddo? Ma non mi torna perché la ho usata per 2 inverni di fila senza che mai funzionasse... Non me lo spiego veramente e sono curioso domani mattina di vedere se andrà oppure se ha fatto il canto del cigno...
 
Premessa.... Auto ferma da quasi 3 settimane perché ho dovuto traslocare il mio ufficio e di conseguenza fra carichi, mobili, documenti ecc... Ho usato il mio fido vecchio mulo land cruiser Station wagon e non ho usato, completamente, la Giulia complice il fatto di dover fare distribuzione e tagliando questo week end.
Oggi dopo 3 settimane l'ho presa per evitare di arrivare al 8/12 senza batteria. Magia... La maniglia keyless che non mi ha mai, dico mai funzionato nemmeno per errore ha iniziato a funzionare di colpo 😱 cosa diavolo può essere? Il freddo? Ma non mi torna perché la ho usata per 2 inverni di fila senza che mai funzionasse... Non me lo spiego veramente e sono curioso domani mattina di vedere se andrà oppure se ha fatto il canto del cigno...
Qualche anno fa, appena comprata lla mia Giulia, il keyless aveva smesso di funzionare e si bloccava anche l'apertura della portiera di destra, sia premendo il pulsante sia infilando la mano dietro la maniglia...
Anche gli specchietti erano bloccati.
Il tempo di arrivare dal concessionario e come per magia si era sbloccato.
Quando già parlavano di sostituire le maniglie abbiamo provato a premere il pulsantino diverse volte e finalmente si è ribloccato.
La causa? Il pulsantino della portiera lato guida era impercettibilmente incastrato in posizione "premuto" per via di tolleranze scarse tra asola e pulsante e quindi mandava in tilt il sistema ma senza generare errori. Estratto manualmente (unghie e tiratina verso l'esterno) ha ripreso tutto a funzionare. Quindi ho provato a "sladinarlo" premendolo ripetutamente e verificando che infatti qualche volta non usciva più. Roba di millimetri, anzi, frazioni di millimetro.
Probabilmente minime tolleranze, vernice nuova, chissà...
Da allora, complice uno spray lubrificante non conduttivo, non l'ha più fatto.
Hai visto mai...


Post 13
 
Ultima modifica:
Avevo provato più volte a fare la stessa cosa.... Tutto morto... Nonostante spray, piccola spilla per fare leva, ecc ecc.
Misteri delle alfa romeo non è la prima volta che mi capita che qualche cosa elettronica non funzionante riprendesse magicamente vita per un po'...
La 159 lo faceva coi sensori di parcheggio. Funzionavano solo in estate
 
A stamattina funziona.... Ora c'è un po' di sole, voglio vedere se funziona ugualmente ho pensato non fosse una questione di dilatazione termica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A stamattina funziona.... Ora c'è un po' di sole, voglio vedere se funziona ugualmente ho pensato non fosse una questione di dilatazione termica
se posso essere di aiuto ho.avuto lo stesso problema funzionava a giorni alternati ed ha ore dopo tanti casini ho deciso di sostituire la batteria dell'auto anche se l'originale accendeva l'auto una bomba.risultato e una settimana che non mi si presenta più nulla bo forse casi della vita