Prestazioni Alfa Giulia 2.0 TB stage 1 (ex 200 CV)

Ciao cortesemente potresti spiegarmi come si fa per arrivare a misurare i tempi di un video fatto con il telefono al tachimetro? Grazie vorrei provare a testare la mia auto. Io ho un iPhone.
Carichi il video a PC e lo riproduci con un lettore video che ti mostri almeno i decimi di secondo, poi cerchi nel video con attenzione il punto dove parte dallo zero e quello in cui arriva a 100 km/h e fai la differenza.
 
  • Like
Reactions: User1254
Carichi il video a PC e lo riproduci con un lettore video che ti mostri almeno i decimi di secondo, poi cerchi nel video con attenzione il punto dove parte dallo zero e quello in cui arriva a 100 km/h e fai la differenza.
Grazie, sarebbe comodo farlo direttamente da telefono
 
Conta che devi scaldare le gomme e soprattutto devi avere gomme buone per fare un buon 0 100
 
Ciao a tutti! Sarei anch'io interessato all'upgrade della mia Giulia 200cv... ho solo un po di dubbi:
- i consumi aumentano molto?
- il selettore dna continua a funzionare? (mi interessa non tanto la modalità race o dynamic ma quella All-weather in caso di neve o pioggia)
- i controlli di assetto con gli 80-100cv in più andrebbero personalizzati?
 
Ciao a tutti! Sarei anch'io interessato all'upgrade della mia Giulia 200cv... ho solo un po di dubbi:
- i consumi aumentano molto?
- il selettore dna continua a funzionare? (mi interessa non tanto la modalità race o dynamic ma quella All-weather in caso di neve o pioggia)
- i controlli di assetto con gli 80-100cv in più andrebbero personalizzati?
Resta tutto invariato. Però diventa una macchina WoW
 
  • Like
Reactions: Fulvio75
Ciao a tutti! Sarei anch'io interessato all'upgrade della mia Giulia 200cv... ho solo un po di dubbi:
- i consumi aumentano molto?
- il selettore dna continua a funzionare? (mi interessa non tanto la modalità race o dynamic ma quella All-weather in caso di neve o pioggia)
- i controlli di assetto con gli 80-100cv in più andrebbero personalizzati?
Uguale sotto i 2500 giri, pronta e scattante sopra
 
  • Like
Reactions: Bonny
Ciao a tutti! Sarei anch'io interessato all'upgrade della mia Giulia 200cv... ho solo un po di dubbi:
- i consumi aumentano molto?
- il selettore dna continua a funzionare? (mi interessa non tanto la modalità race o dynamic ma quella All-weather in caso di neve o pioggia)
- i controlli di assetto con gli 80-100cv in più andrebbero personalizzati?

1 - i consumi a parità di utilizzo rimangono simili, ovviamente nelle accelerazioni se richiedi più potenza per passare da una velocità ad un'altra consumerà di più, ma ci metterà meno tempo. Discorso diverso se usata al limite, la legge più cavalli più consumi è ineluttabile.
2 - il selettore continua a funzionare come prima, i problemi del manettino con la funzione race non dipendono se hai o meno fatto l'upgrade di cv, ma dipendono dal manettino.
3 - i controlli sono i medesimi, non cambiano, anche perchè non lavorano sui cavalli erogati ma sulle condizioni di tenuta, quindi se perde aderenza entrano tanto come prima se perdevi aderenza. Ovviamnete con 80cv in più sarà più probabile che ne avvertirai l'inserimento perchè sarà più facile che portare la tenuta al limite.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Bonny
L'OP dovrebbe sicuramente fare queste cose prima:
1) resettare l'autoapprendimento dello stile di guida con mes (a motore caldo e auto spenta)
2) partire con l'auto e farsi la tirata, cambio in automatico, pedale acceleratore tutto giù (oltre il kickoff) e modalità dynamic.
Ciao, scusa di cosa si tratta, se non si resetta cosa succede, la macchina perde potenza.

Grazie
 
Ciao, scusa di cosa si tratta, se non si resetta cosa succede, la macchina perde potenza.

Grazie
Si adatta allo stile di guida, eroga la potenza in modo più "tranquillo", fa le cambiate a giri più bassi ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, volevo riportare la mia esperienza a riguardo dello 0-100 della mia Giulia 2.0 tb 200 CV mappata da Negrente (VR). L'auto purtroppo non è stata rullata a causa del banco "occupato" da altri progetti, quindi non so esattamente quanti CV sviluppa post mappatura. Posso solo darvi dei risultati sullo 0-100 rilevati con il traction controller di squadra tuning. Pre mappatura la Giulia riusciva a spuntare 6,7 secondi nello 0-100, per passare post mappatura a 6,1 secondi. Deluso, indubbiamente. Ragionando un po' però mi sono reso conto che partendo da bassi giri, il tempo perso per lo spunto iniziale era davvero esagerato, quindi il dato era chiaramente falsato. Munito di coraggio, ho provato la funzione Launch assist del traction controller...che ti permette di "staccare" la frizione quando il turbo entra in coppia ...e magia! Vengono fuori i tempi che ci si aspetterebbe dalla Giulia. Primo tentativo, fatto un po' a caso, è saltato fuori un discreto 5,4 sec. Già si ragiona!
 
  • Like
Reactions: beppe_qv