Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Con i miei tweeter mi hanno dato solo il crossover ma siccome devo metterli al posto di quelli originali nel cruscotto non penso che ci entrino

Se gli altoparlanti vengono forniti con crossover, non viene fornito anche il condensatore perché sarebbe un doppione. Comunque puoi usare il condensatore che smonti dai tweeter originali. Dovrebbe essere in linea di principio compatibile. Sul forno qui qualcuno l'ha fatto, perché l'utilizzo del crossover fornito non lo soddisfaceva
 
Con i miei tweeter mi hanno dato solo il crossover ma siccome devo metterli al posto di quelli originali nel cruscotto non penso che ci entrino
Nel kit che ho montato io, Hertz K170 e K165, i tweeter erano completi di scatolina crossover che conteneva però solo il condensatore. Così l'ho rimosso per montarlo separatamente dal contenitore.
 
Nel kit che ho montato io, Hertz K170 e K165, i tweeter erano completi di scatolina crossover che conteneva però solo il condensatore. Così l'ho rimosso per montarlo separatamente dal contenitore.
Se gli altoparlanti vengono forniti con crossover, non viene fornito anche il condensatore perché sarebbe un doppione. Comunque puoi usare il condensatore che smonti dai tweeter originali. Dovrebbe essere in linea di principio compatibile. Sul forno qui qualcuno l'ha fatto, perché l'utilizzo del crossover fornito non lo soddisfaceva
E per installare il condensatore originale va saldato direttamente sul positivo del tweeter?
 
Nel caso in cui il condensatore fosse il solito elettrolitico da 4,7 microfarad, che peraltro taglia anche molto alto, ti consiglio di sostituirlo con uno in propilene da 8,2 microfarad, che determina un taglio a 3500 hz circa.
Il risultato è sicuramente migliore. Io l'ho sperimentato con il tweeter hertz c26
 
Salve qualcuno mi sa dire che tipo di amplificatore monta di serie alfa Giulia super fine 2016 io vorrei rifare tutto l'impianto con un Hertz 150×4 in RMS ma solo anteriore e un subwoofer due impact serie 37 in cassa chiusa pilotato da un amplificatore audiosistem f2×600 1350 mono a 2 Omm chiaro sostituendo le casse anteriore però volevo sapere che tipo di amplificatore originale monta? Grazie
 
Ti posso dire che l'ETM usa per la parte audio l'integrato in allegato
 

Allegati

  • tda7563a.pdf
    837.2 KB · Visualizzazioni: 143
  • Like
Reactions: elwyto e Piezio77
Buona sera, qualcuno che ha insonorizzato il pannello porta ? Consigli e resa finale ?
 
Tutto è fattibile, ma dovresti cablare tutta la macchina in quanto dal modulo ETM i fili arrivano nel bagagliaio dove dovresti montare l'amplificatore, da lì portare tutti i cavi ai relativi altoparlanti, forare i pannelli porta laterale anteriori per aggiungere i midrange e sostituire la cappelliera che ospita subwoofer e midrange appositi.....
Ciao, quindi se i cavi arrivano nel bagagliaio io posso installare un subwoofer attivo nel bagagliaio, grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto