Installazione Subwoofer aftermarket

Devi collegare i 2 cavetti che arrivano dalle casse all'ampli sul dispositivo Phonocar (cavi bianco-bianco/nero oppure grigio-grigio/nero). Poi ci dovrai portare il +12V e la massa. Infine il cavetto blu ti da il remote da collegare all'amplificatore

Visualizza allegato 241871
Quindi dovrei portare il + e il - che vanno dal sub all amplificatore al posto di quelli delle casse?
 
Quindi dovrei portare il + e il - che vanno dal sub all amplificatore al posto di quelli delle casse?
No.
Il + e il - di alimentazione vanno sia sul dispositivo che sull'amplificatore.
Poi sul tuo amplificatore arriveranno in ingressoi cavi da una cassa (sono quelli che portano il segnale dall'impianto audio dell'auto). Quei cavi li devi portare anche al dispositivo.
 
  • Like
Reactions: Ciccio_99
Praticamente avrai 5 cavetti che vanno dall'ampli al dispositivo (+12, massa, +segnale, - segnale, remote). Lato amplificatore non dovrai fare nessuna modifica.
 
Ragazzi, alla fine anche io ho installato il sub.
Mi ero orientato a un sottosedile e ho acquistato il JBL Nano, ma sotto al sedile non ci sta. L'ho messo nel baule dove c'è la taschina a sinistra.
Per i collegamenti ho seguito i consigli e gli schemi che avete dato, quindi:
- segnali delle casse: presi direttamente dalla sorgente
- alimentazione del sub: positivo preso dalla scatola fusibili nel pozzetto del bagagliaio (direttamente sul positivo di alimentazione della scatola), massa presa dal pianale del bagagliaio e sul fusibile 22 ho preso il remote per l'accensione.
- passaggio cavi fatto senza smontare quasi nulla, ho solo smontato il fianchetto dello schienale dei sedili, per il resto si riesce facilmente a far passare i cavi senza smontare le plastiche e quando si arriva in corrispondenza della cintura di sicurezza lato guidatore bisogna aiutarsi con una sonda per poterle passare dietro.

Il sub spinge forte, adesso lo devo regolare per bene, ma sono soddisfatto.
Unico problema, se così lo vogliamo chiamare, quando ho fatto il collegamento dei cavi alla sorgente sotto al cruscotto, mi si è sganciato il fianchetto inferiore (dove c'è la maniglia per aprire il cofano e il pulsante per il bagagliaio) e non riesco più ad agganciare il perno. Sapete come posso fare?
 
Anch'io sto provando il Jbl Nano. Ho preso il segnale e l'alimentazione tutto dal bagagliaio e l'ho posizionato momentaneamente al posto del bracciolo posteriore. Lo provero' anche nel bagagliaio. Il mio scopo e' di rafforzare un pelino i bassi che sono carenti anche con l'HK
 
fai conto che tango il volume del sub a 1/3 e già è più che sufficiente. Adesso devo trovare le impostazioni migliori ma sono già molto soddisfatto
 
  • Like
Reactions: evo3
Buonasera ragazzi ho una Giulia 2018 con impianto audio base, ho acquistato questo sub Pioneer Ts-Wx130 che posizionerò sotto il sedile guidatore, potreste dirmi come collegarlo per l’alimentazione e per il segnale? Grazie infinite in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo
 
Buonasera ragazzi ho una Giulia 2018 con impianto audio base, ho acquistato questo sub Pioneer Ts-Wx130 che posizionerò sotto il sedile guidatore, potreste dirmi come collegarlo per l’alimentazione e per il segnale? Grazie infinite in anticipo a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo
Ha gli ingressi audio hi-level?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno e tantissimi auguri per il nuovo anno a tutti, scusate ma questi non sono i cavi delle casse? ho una giulia sprint del 2022 con l'impianto base e nel baule ho trovato questi cavi, voglio montare il subwoofer originale, grazie a chi mi risponde o se si trova uno schema con tutti i cavi.
 

Allegati

  • 20231231_103503.jpg
    20231231_103503.jpg
    585.2 KB · Visualizzazioni: 45