Molle apertura bagagliaio

Nel mio caso i tamponi modificati non sono serviti a molto.
sei sicuro di aver ordinato i codici di molle e tamponi revisionati? quelli che hai citato nel post precedente (molle) non corrispondono a quelli che ho usato io (e che mi hanno risolto il problema).
Ci sta che le molle che hai impiegato non siano sufficientemente rigide da consentire la piena e stabile apertura della bauliera, fino a fondo corsa, e quindi i tamponi modificati non lavorano ...
 
se guardi indietro di un paio di anni, trovi un post che misi quando feci il lavoro.
Ci sono foto, codici, ed un sacco di discorsi più o meno utili....

Riepilogo CODICI:

Istruzioni tamponi:

Istruzioni molle:





Da quello che ho letto al tempo, le molle della Q non risolvevano niente e qualcuno lamentava che fossero addirittura più cedevoli....
Io ho comprato (vedi il codice al post indicato sopra) quelle "normali" modificate....

Cavolo devo mettermi a studiare! :)
 
Cavolo devo mettermi a studiare! :)
in questo thread se ne leggono di tutti i colori, hai ragione!!!!! Non ci si capisce più niente....codici diversi, pareri discordanti, magheggi di ogni tipo.
Ad ogni modo con i codici di molle e tamponi che ho indicato sopra io ho risolto, lo stabilus (smorzatore) non l'ho mai cambiato, è sempre quello del 2016; a distanza di più di due anni dal lavoro la mia bauliera sta sempre su in ogni condizione di parcheggio, e si apre perfettamente da sola.
 
Esato, è un minestrone pazzesco, se lo rileggo un'altra volta rischio di ordinare all'autorizzato Dacia i ricambi per l'albero motore della Giulia :p:p:p
Facciamo che provo prima il metodo romassi e poi vediamo.
 
sei sicuro di aver ordinato i codici di molle e tamponi revisionati? quelli che hai citato nel post precedente (molle) non corrispondono a quelli che ho usato io (e che mi hanno risolto il problema).
Ci sta che le molle che hai impiegato non siano sufficientemente rigide da consentire la piena e stabile apertura della bauliera, fino a fondo corsa, e quindi i tamponi modificati non lavorano ...
Già era tutto installato non ho ordinato nulla.
Comunque sono andato a controllare e pare che il codice molla aggiornato sia 50559376

E come da allegato le mie molle sono sicuramente quelle vecchie visto che la mia Giulia è un 08/2018
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-02-11-13-17-476_com.mi.globalbrowser.jpg
    Screenshot_2022-11-02-11-13-17-476_com.mi.globalbrowser.jpg
    151.6 KB · Visualizzazioni: 41
Già era tutto installato non ho ordinato nulla.
Comunque sono andato a controllare e pare che il codice molla sia 50559376
questo codice corrisponde a quello che ho ordinato io....
quando dai il comando di apertura, la bauliera arriva da sola a fine corsa? Se provi a spingerla verso l'alto, fa un'ulteriore scattino oppure è già a battuta?
Quando la tiri per richiuderla riesci a percepire la resistenza iniziale offerta dai tamponi o viene giù "liscia"?
Vedrai che con le molle "vecchie" che hai tu, la bauliera non riesce ad aprirsi da sola al 100% e pertanto i tamponi modificati non lavorano....
 

Allegati

  • 2020-02-29_01576.jpg
    2020-02-29_01576.jpg
    847.2 KB · Visualizzazioni: 65
  • 2020-02-29_01589_resized.jpg
    2020-02-29_01589_resized.jpg
    756.4 KB · Visualizzazioni: 58
  • 2020-02-29_01575_resized.jpg
    2020-02-29_01575_resized.jpg
    463.9 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
Mah.. la mia a naso ha solo la molla
Per l’ennesima volta, basta sostituire solo le molle con queste: art. 50559376.
vi consiglio di sostituite anche i tamponi in gomma con questi: art. 50559309
Il pistoncino, che è presente su tutte è inutile sostituirlo.
 
questo codice corrisponde a quello che ho ordinato io....ora cerco se ho sempre qualche foto della scatola che mi fu consegnata.
quando dai il comando di apertura, la bauliera arriva da sola a fine corsa? Se provi a spingerla verso l'alto, fa un'ulteriore scattino oppure è già a battuta?
Quando la tiri per richiuderla riesci a percepire la resistenza iniziale offerta dai tamponi o viene giù "liscia"?
-Non arriva sempre a battuta in piano solo in discesa, ovviamente mai in salita.
-Fa un'ulteriore scattino ma mi regolo con il click della calamita ora.
-Mi sembra ci sia una piccola resistenza ma tieni conto sempre che ora ho le calamite.
 
-Non arriva sempre a battuta in piano solo in discesa, ovviamente mai in salita.
-Fa un'ulteriore scattino ma mi regolo con il click della calamita ora.
-Mi sembra ci sia una piccola resistenza ma tieni conto sempre che ora ho le calamite.
secondo me con le molle modificate avresti risolto anche senza calamita...quelle che hai tu non fanno lavorare i tamponi modificati poichè la bauliera non arriva a fine corsa.
 
  • Like
Reactions: andreanero e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente, ma non ero sicuro di che molle avessi, e visto i vari pareri discordanti non ho fatto acquisti al buio.
Adesso rispondendo a te mi è venuto in mente che era possibile vedere l'eper ..... Ed ho constatato....