Molle apertura bagagliaio

Il mio arriva naturalmente a battuta in apertura e lì rimane, se il pavimento è piano.
In chiusura non offre nessuna resistenza iniziale.
 
Il mio arriva naturalmente a battuta in apertura e lì rimane, se il pavimento è piano.
In chiusura non offre nessuna resistenza iniziale.
Se la tua bauliera già ora si apre fino a fine corsa, prova a cambiare solo i tamponi, è molto probabile che tu risolva definitivamente il problema.
Se invece le tue molle attuali, in determinate condizioni, non sono capaci di portare la bauliera a fondo corsa, allora cambia anche quelle.
I tamponi modificati risolvono il problema, ma per lavorare hanno bisogno che la bauliera si apra completamente.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
-Non arriva sempre a battuta in piano solo in discesa, ovviamente mai in salita.
-Fa un'ulteriore scattino ma mi regolo con il click della calamita ora.
-Mi sembra ci sia una piccola resistenza ma tieni conto sempre che ora ho le calamite.
Monta le molle e i tamponi che ti ho indicato e oltre a risolvere definitivamente fai un lavoro pulito e originale
 
  • Like
Reactions: romassi e Swordsman
Se la tua bauliera già ora si apre fino a fine corsa, prova a cambiare solo i tamponi, è molto probabile che tu risolva definitivamente il problema.
Se invece le tue molle attuali, in determinate condizioni, non sono capaci di portare la bauliera a fondo corsa, allora cambia anche quelle.
I tamponi modificati risolvono il problema, ma per lavorare hanno bisogno che la bauliera si apra completamente.

Se apro il bagagliaio con strada in pendenza no, non ci arrivano ad aprirlo tutto e a tenerlo in posizione...
 
Se apro il bagagliaio con strada in pendenza no, non ci arrivano ad aprirlo tutto e a tenerlo in posizione...
A tenerlo fermo in posizione ci penseranno i tamponi, ma se non si apre del tutto non lavorano quindi devi cambiare anche le molle.
Risolvi una volta per tutte e non ci pensi più.
Se vuoi fare una cosa fine, ricordati di mettere anche il tubicino di silicone sulle estremità, come vedi nelle mie foto di sopra....così, laddove lo facesse anche la tua, elimini anche il rumore sordo che talvolta si sente quando apri la bauliera.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sai che... penso che risolverà alla vecchia maniera 🤣
a618-asta-cofano-in-alluminio-estensibile_2.jpg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Valorizziamo i vecchi e cari sistemi: niente pistoni e molle da cambiare....
 

Allegati

  • f40.JPG
    f40.JPG
    26.1 KB · Visualizzazioni: 54
  • Like
  • Love
Reactions: Swordsman e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tamponi sono due, uno per ogni braccio. Se li hai già cambiati, cambia solo le molle e hai risolto
Grazie ,avevo già risposto qui
Già era tutto installato non ho ordinato nulla.
Comunque sono andato a controllare e pare che il codice molla aggiornato sia 50559376

E come da allegato le mie molle sono sicuramente quelle vecchie visto che la mia Giulia è un 08/2018
 
  • Like
Reactions: VURT