Assetto

Xmarco

Alfista principiante
31 Agosto 2020
25
4
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi buonasera, ho installato un assetto koni str.t da circa 3 mesi con molle eibach pro kit, mai stato più deluso di così delle volte viene lo sconforto solo a salirci, rumori al posteriore ad ogni buca sembra di avere dei ferri rigidi e all'anteriore solo in caso di voragini, stavo pensando di acquistare un kit di bilstein b8 che ne dite? Posso acquistare fidandomi del marchio?
 
Viste le ottime qualità dinamiche di Giulietta, perché non rimontare tutti i componenti originali e goderti la tua Giulietta
 
  • Like
Reactions: None
Purtroppo non seguo molto l'originalità e volendo dargli quel poco in più di sportività mi piace l'idea di un assetto e non vedo un qualche tipo di problema nel farlo, comunque aprendo una parentesi leggendo sulle tante pagine e pagine molti utenti lamentano problemi con questi componenti "orginali" sulla nostra cara giulietta tra cui il sottoscritto, quindi spero di migliorare questo aspetto 😅
 
La ottime qualità dinamiche di giulietta con l'altezza di una campagnola🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: None
Purtroppo non seguo molto l'originalità e volendo dargli quel poco in più di sportività mi piace l'idea di un assetto e non vedo un qualche tipo di problema nel farlo, comunque aprendo una parentesi leggendo sulle tante pagine e pagine molti utenti lamentano problemi con questi componenti "orginali" sulla nostra cara giulietta tra cui il sottoscritto, quindi spero di migliorare questo aspetto 😅
Se vuoi risolvere definitivamente prova questo:

Messaggio nella discussione 'Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport' Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport - ClubAlfa.it Forum

Naturalmente dovrai anche andare a sostituire gli ammortizzatori con questi:




E sostituire tutti i punti di snodo dei silent block con anche i tamponi degli ammortizzatori


 
Sei sicuro di avere montato tt bene e avere sostituito tt quello c serviva mi pare strano che gli ammortizzatori della kony siano fatti così male li usano un po’ ovunque dai treni alta velocità alle auto camion ecc.. io li ho sulla uno turbo da molti anni e non vanno affatto male ovviamente sono rigidi ma se vuoi un assetto serio si deve mettere in conto un po’ di rigidità.. inoltre i kony dovrebbero essere tt regolabili quindi mettendo al valore più morbido dovresti avere confort come originale hai i kony rossi o gialli?
 
Sei sicuro di avere montato tt bene e avere sostituito tt quello c serviva mi pare strano che gli ammortizzatori della kony siano fatti così male li usano un po’ ovunque dai treni alta velocità alle auto camion ecc.. io li ho sulla uno turbo da molti anni e non vanno affatto male ovviamente sono rigidi ma se vuoi un assetto serio si deve mettere in conto un po’ di rigidità.. inoltre i kony dovrebbero essere tt regolabili quindi mettendo al valore più morbido dovresti avere confort come originale hai i kony rossi o gialli?
Penso che alla fine mi hanno consigliato i peggiori della categoria quelli (arancioni) e questi sono fissi
 
Gli ammortizzatori NUOVI non fanno rumore, fanno rumore tutto quello che c'è attaccato attorno. ma chi te l'ha consigliati? Quei pagliacci di repartocorse??

Questi sono solamente dei pagliacci


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma sti problemi di assetto della Giulietta non è che dipendono dal fatto che siamo nel forum di STELVIO? chiedo per un amico eh.... ;)
 
  • Like
Reactions: GLS82