Molle apertura bagagliaio

Per come funziona bene con le modifiche dei tamponi, sinceramente non ne vedo l'esigenza. Si apre perfettamente da solo, in ogni situazione. Gli unici gesti che sono richiesti all'utente per aprirlo sono la pressione di un tasto sul baule o sulla chiave (in questo caso si può azionare anche da una certa distanza, e quando arrivi alla macchina lo trovi già aperto).
Per chiuderlo basta allungare un braccio, cosa che comunque deve essere fatta anche elettrificandolo per andare a schiacciare il tasto di chiusura.
Vale davvero la pena installare un kit elettrificato, con tutte le conseguenze (complicazioni, peso, costo) che ne conseguono?
La motorizzazione sembra eccessiva anche a me se non altro perché si va a montare altro che si può rompere. I tamponi modificati altri forumisti dicono che sono stati inutili e poi sembra che non vengano più forniti. Ho fatto la prova presso due concessionari. Uno mi ha detto che il codice del tampone modificato, Alfa lo indica come non più disponibile e rimanda ad un altro codice sostitutivo che è il tampone "normale". Bisogna trovare qualcuno che li ha in casa. Però con le calamite a me funziona tutto e con le calamite è anche meglio avere i tamponi normali senza sporgenza, quindi ormai non cerco altre strade
 
La motorizzazione sembra eccessiva anche a me se non altro perché si va a montare altro che si può rompere. I tamponi modificati altri forumisti dicono che sono stati inutili e poi sembra che non vengano più forniti. Ho fatto la prova presso due concessionari. Uno mi ha detto che il codice del tampone modificato, Alfa lo indica come non più disponibile e rimanda ad un altro codice sostitutivo che è il tampone "normale". Bisogna trovare qualcuno che li ha in casa. Però con le calamite a me funziona tutto e con le calamite è anche meglio avere i tamponi normali senza sporgenza, quindi ormai non cerco altre strade
Molto strano, è come se Alfa fosse tornata sui suoi passi. Forse il tampone modificato aveva qualche problema di usura del dentino di bloccaggio e quindi hanno deciso di ritirarlo?
 
Molto strano, è come se Alfa fosse tornata sui suoi passi. Forse il tampone modificato aveva qualche problema di usura del dentino di bloccaggio e quindi hanno deciso di ritirarlo?
Sembrerebbe. Quando il concessionario mi ha cambiato tutto e il problema era rimasto, gli ho portato i codici e mandato le foto che ho trovato sul forum perché avevo visto che il tampone montato era uguale a quello di prima e cioè senza il dentino di bloccaggio. Il concessionario ha riordinato i tamponi ma mi ha detto che gli sono arrivati senza il dente di bloccaggio e ha rilevato che il codice che gli avevo dato io in alfa risultava sostituito. Puoi su Ebay ho trovato un venditore sempre concessionario Alfa che metteva in evidenza il tampone con il dente di ritegno. Prima di acquistarlo ho chiesto conferma che il tampone fosse quello con il dente di ritegno e gli ho inviato le foto dei 2 tamponi (con e senza dente) ma mi ha risposto che ha verificato ed i tamponi che mi sarebbero arrivati erano senza dente di ritegno.
 
Molto strano, è come se Alfa fosse tornata sui suoi passi. Forse il tampone modificato aveva qualche problema di usura del dentino di bloccaggio e quindi hanno deciso di ritirarlo?
Io li ho montati all'inizio del 2020, quindi hanno quasi 3 anni, e funzionano perfettamente senza alcuna differenza rispetto a quando erano nuovi, non mi torna che li abbiano eliminati per usura.
Inoltre tempo fa ho avuto modo di caricare roba in bauliera di una giulia recente, MY2020, e da come si apriva/chiudeva direi che era identica alla mia dopo la modifica: quando i tamponi erano del vecchio tipo "senza dentino" si sentiva chiaramente la differenza in fase di chiusura.
Avete provato a rivolgervi ad un altro service?
 
Appurato che ho le molle vecchio modello , oggi ho montato una fascetta per lato "tirando" 4 spire e si vede subito il miglioramento.
Il baule sale più spedito e arriva a incagliarsi sui tamponi ma non arriva a battuta delle calamite .
Faccio un po' di prove così altrimenti aggiungo qualche altra spira.
Non escludo di utilizzare le fascette in modo permanente.
 
Appurato che ho le molle vecchio modello , oggi ho montato una fascetta per lato "tirando" 4 spire e si vede subito il miglioramento.
Il baule sale più spedito e arriva a incagliarsi sui tamponi ma non arriva a battuta delle calamite .
Faccio un po' di prove così altrimenti aggiungo qualche altra spira.
Non escludo di utilizzare le fascette in modo permanente.
se si incaglia nei tamponi non può non arrivare a battuta sulle calamite dato che queste vanno posizionate sui tamponi. Nella mia, senza fascette, in piano il baule va in battuta sulle calamite senza problemi
 
Ma insomma, per concludere, diciamo... se uno OGGI ordina questi dannatissimi pezzi, molle e tamponi come se avesse una Giulia nuova, CHE DIAVOLO gli mandano?
 
Ma insomma, per concludere, diciamo... se uno OGGI ordina questi dannatissimi pezzi, molle e tamponi come se avesse una Giulia nuova, CHE DIAVOLO gli mandano?
PRODI boh.jpg
 
  • Like
Reactions: romassi
Ma insomma, per concludere, diciamo... se uno OGGI ordina questi dannatissimi pezzi, molle e tamponi come se avesse una Giulia nuova, CHE DIAVOLO gli mandano?
Prima di leggere gli ultimi post avrei detto che, a fronte di un ordine con i codici che ho indicato sopra (molle e tamponi modificati), vengono consegnati i pezzi giusti per fare la modifica che risolve una volta per tutte il problema, come successo a me ad inizio 2020.
Se invece questi codici, per motivi che ignoro, davvero non esistono più, alzo le mani.
Io proverei comunque ad andare in concessionaria, dalle tue parti, per sentire cosa dicono; l'esperienza che ho maturato negli ultimi anni con i service Alfa mi ha insegnato che ti puoi aspettare tutto, ed anche il suo contrario, a seconda di dove vai, quando ci vai, e di chi trovi dall'altra parte del bancone.....
 
  • Like
Reactions: evo3 e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto