Usura pinze freno

Per il colore, dato che dopo averle fatte mettere si era opacizzato (non so se per autolavaggio oppure perché fosse già opacizzato in partenza), le ho poi fatte riverniciare da carrozziere professionista e ora sono perfette da 2 anni.
Sono consapevole che ho sprecato solo soldi e che a questo punto potevo riverniciare quelle che c’erano in origine ma ero più inesperto di queste cose ed ho fatto scelte sbagliate.

Per la dimensione chiedo anche a @ziopalm se il cambio è valso la pena, dato che i pistoncini sono sempre 4, sono leggermente più larghe ma pesano anche di più.
Le mie sono perfette
Il bello dellA pinza più grossa è che ti da la possibilità di montarci un disco freno 330m
 
Leggevo da qualche parte che in caso di incidente l’assicurazione non copre se viene sostituito l’impianto frenante con impianto con caratteristiche diverse da quello montato in origine sulla macchina.
È vero?
 
Leggevo da qualche parte che in caso di incidente l’assicurazione non copre se viene sostituito l’impianto frenante con impianto con caratteristiche diverse da quello montato in origine sulla macchina.
È vero?

Pasticciare con i freni non è una buona idea specialmente con Giulia che ha un impianto frenante innovativo e sofisticato.

Alla domanda se in caso di incidente l'auto viene controllata, direi che dipende dalla gravità del sinistro e se qualcosa non è chiaro.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Leggevo da qualche parte che in caso di incidente l’assicurazione non copre se viene sostituito l’impianto frenante con impianto con caratteristiche diverse da quello montato in origine sulla macchina.
È vero?
Sì, ma ovviamente devono acorgersene. Più l'incidente è grave più ci sono probabilità che controllino a fondo l'auto.
 
Leggevo da qualche parte che in caso di incidente l’assicurazione non copre se viene sostituito l’impianto frenante con impianto con caratteristiche diverse da quello montato in origine sulla macchina.
È vero?
e tu di che non hai proprio frenato..
 
Pasticciare con i freni non è una buona idea specialmente con Giulia che ha un impianto frenante innovativo e sofisticato.
Penso che tu intenda che le centraline andrebbero poi ricalibrate e cose di questo genere, giusto?
Detto ciò, io che ho installato la stessa pinza freno ma semplicemente di un colore diverso, penso che non necessiti di nessun altro intervento (centraline, ecc), dico bene?
 
Penso che tu intenda che le centraline andrebbero poi ricalibrate e cose di questo genere, giusto?
Detto ciò, io che ho installato la stessa pinza freno ma semplicemente di un colore diverso, penso che non necessiti di nessun altro intervento (centraline, ecc), dico bene?

Si, intendevo quello,,,

Se la quantità di liquido e il tipo di pinza è rimasto lo stesso problemi non ce ne dovrebbero essere, dipende tutto da quanta cura ci ha messo il meccanico a fare lo scambio.
Se il feeling con il pedale e la frenata è la stessa, puoi star tranquillo.
 
Si, intendevo quello,,,

Se la quantità di liquido e il tipo di pinza è rimasto lo stesso problemi non ce ne dovrebbero essere, dipende tutto da quanta cura ci ha messo il meccanico a fare lo scambio.
Se il feeling con il pedale e la frenata è la stessa, puoi star tranquillo.
Per liquido intendi l’olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto