Sostituzione faro xenon

Smigol85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2020
12
2
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
jTD M 2.2 160cv
Ciao a tutti,
ho dovuto sostituire il faro dx della mia Giulia, visto il costo del nuovo ho optato per uno usato (ma funzionante a detta del venditore).
Collegandolo alla mia macchina vedo che il led diurno non funziona... o meglio si accende fa un paio di lampeggi e poi si spegne subito. :confused:

ora un po di domande :)
A qualcuno è capitato di dover cambiare il faro? ha avuto problemi simili?
Altra cosa sapete se è necessario fare una codifica (o allineamento ) per far funzionare i fari su macchine diverse?
Altra cosa che noto e il ticchettio della freccia molto veloce rispetto al normale.

Ringrazio tutti quelli che mi sapranno dare una mano...😊😊
 
Credo che il faro abbia un problema. Il lampeggio della freccia quando è più veloce è perché una delle tre non si accende
 
Se i categorici sono identici o compatibili deve funzionare plug&play, evidentemente il faro ha qualche problema
 
Grazie per le risposte, allora dovrò trovarne un altro e procedere con la restituzione (visto che nuovo sta a 1200 euri).

Il problema è che il mio codice della parte è 50557244 e non se ne trovano molti...che voi sappiate c'è una lista di codici compatibili con il mio oppure è necessario trovare proprio la corrispondenza esatta?

grazie
 
Grazie per le risposte, allora dovrò trovarne un altro e procedere con la restituzione (visto che nuovo sta a 1200 euri).

Il problema è che il mio codice della parte è 50557244 e non se ne trovano molti...che voi sappiate c'è una lista di codici compatibili con il mio oppure è necessario trovare proprio la corrispondenza esatta?

grazie
Se la centralina che pilota i led del vecchio faro funziona, montala sul faro nuovo. Non so perchè hai cambiato faro, ma se è stato in seguito ad un urto che l'ha rotto, non credo ci siano problemi. La centralina che pilota i led è sotto al faro. Sempre che meccanicamente sia possibile, e la stessa centralina non sia saldata o incollata...
qui in foto c'è il faro sinistro visto da sotto.
1663953474375.png
 
Grazie per l'informazione ma, anche se non l'ho scritto in precedenza, quella è una prova che ho già fatto.
Però anche con la centralina del vecchio sul nuovo, non ho risolto il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condensa nei fari, faro sx con luce diurna non funzionante e freccia fuori uso🤦 ho ripreso l'auto da 10gg per la sostituzione delle guarnizioni porta🤦 non posso stare sempre a portare l'auto in assistenza...