Applicazione My Alfa connect

aveva smesso, parzialmente, era rimasto tutto all’ultimo distributore dove ho fatto il piano

disinstallato l’applicazione e reinstallata ora funziona tutto
 
A me funziona tutto...🤷‍♂️
ho fatto un pó di prove constatando che funziona solo se mando la destinazione con il quadro acceso, ho provato anche con un altro smartphone e fa lo stesso!
Se mando la destinazione a macchina spenta nada.
La notifica di invio destinazione arriva sempre ma inutilmente.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
ho fatto un pó di prove constatando che funziona solo se mando la destinazione con il quadro acceso, ho provato anche con un altro smartphone e fa lo stesso!
Se mando la destinazione a macchina spenta nada.
La notifica di invio destinazione arriva sempre ma inutilmente.
Anche a me succede la stessa identica cosa da 1 mesetto.. Se mando la destinazione alla vettura da remoto con macchina spenta non arriva la destinazione (seppur la notifica sulla App indica che va a buon fine..). A vettura accesa arriva tranquillamente.. Non so quale sia il problema
 
molto probabilmente il trasferimento avviene tramite bluetooth quando si accende il quadro (dovrei provare disattivandolo sul cell.).
Se non hai già provato tu farò un ripristino delle impostazioni sulla macchina...
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Questa mattina non funzionano i Servizi Live? Traffico non segnalato.. Anche a voi è successo lo stesso?
 
Anche a me da tre giorni. I tuoi sono ripresi, oppure hai fatto qualcosa per farli ripartire?
Ciao stessa cosa per me, da stamattina non funziona Tom Tom traffic. Ho provato a sentire customer care. Mi han detto di mandare uno screenshot del problema...non credo risolveranno
 
È un problema lato server, non c’è niente da fare localmente: bisogna aspettare che ripristino il servizio, cosa che è stata fatta questa mattina.

Il vero problema è che accade periodicamente e non solo occasionalmente, in più spesso dura parecchi giorni e non solo alcune ore come ci si aspetterebbe se il servizio fosse gestito in maniera seria.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e vincerago
È un problema lato server, non c’è niente da fare localmente: bisogna aspettare che ripristino il servizio, cosa che è stata fatta questa mattina.

Il vero problema è che accade periodicamente e non solo occasionalmente, in più spesso dura parecchi giorni e non solo alcune ore come ci si aspetterebbe se il servizio fosse gestito in maniera seria.
E non credo che il servizio sia gestito da Alfa Romeo ma probabilmente in maniera diretta da TOM TOM
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E non credo che il servizio sia gestito da Alfa Romeo ma probabilmente in maniera diretta da TOM TOM
Apparentemente il servizio in modo centrale di tomtom viene ruotato in modo b2b da tomtom ad alfa romeo che fa poi un deploy del servizio su ogni autoveicolo connesso.

Il servizio tomtom funziona in modo stabile e con ottime sla. Quello di alfa temo sia l’anello debole… :(
 
  • Like
Reactions: vincerago