Downpipe con 200 celle al posto del FAP?

Ciccio_99

Alfista principiante
12 Novembre 2021
111
6
30
Nova Siri (MT)
SW Infot
72
Mappa
1116
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Buonasera ragazzi...vorrei rimappare la Giulia 2.2 150 cv AT8 e mi chiedevo se conviene mettere un downpipe con 200 celle al posto del FAP oppure basta solo svuotare il FAP
 
Tienilo il fap, che alla prima revisione poi piangi...
 
Ho avuto la 147 con lo scarico diretto per 5 anni e ci ho fatto due revisioni…mai avuto problemi
senza dpf si rischia una denuncia penale, non credo che convenga
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mamomig 66
Il dpf se lo togli la revisione la passa lo stesso.. ma non ha molto senso toglierlo se non da problemi piuttosto chiudi egr e mappa arrivi tranquillamente a 210 cv senza nessun problema di affidabilità visto che i motori sono uguali.. togliere il dpf ha senso se vuoi andare molto oltre intorno ai 250… ma comunque questo motore mappato con dpf arriva a 220/230 molti nel forum hanno mappa con dpf..
 
Il dpf se lo togli la revisione la passa lo stesso.. ma non ha molto senso toglierlo se non da problemi piuttosto chiudi egr e mappa arrivi tranquillamente a 210 cv senza nessun problema di affidabilità visto che i motori sono uguali.. togliere il dpf ha senso se vuoi andare molto oltre intorno ai 250… ma comunque questo motore mappato con dpf arriva a 220/230 molti nel forum hanno mappa con dpf..
Finalmente un commento sensato 😅 lo volevo eliminare prima che da problemi con il passare del tempo…potrebbe capitare (non è detto che dia per forza problemi) così almeno evito le rigenerazioni e robe varie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io personalmente non sono né pro né contro a tolgliere dpf dipende dai motivi ovviamente non va svuotato tt altrimenti auto fuma come un euro 0 un catalizzatore ci vuole per eliminare almeno le fumate nere in piena accelerazione il problema è che per eliminare il dpf si fora o si svuota e quindi per ripristinare bisogna sostituire tt il blocco.. quindi e meglio se ancora efficiente lasciarlo stare o mettere un tubo o prendere uno rotto o collassato da modificare…