Elaborazione motore della mia 147 JTD

Spero che il destino faccia un favore a 'sta povera 147 e che le fdo la schiaccino per darle la pace che merita prima che finisca spalmata sull'asfalto. Non capisco come si faccia a prendere un'Alfa in primis, a gasolio, per poi pasticciarla pure in questo modo.
Guarda senza offesa ma nel dubbio mi gratto e corna al ferro visto che non sei proprio di buon auspicio
 
e la pasticciatura sarebbe?

Prendere un Ducato mancato e trasformarlo in una sintomobile con modifiche di dubbia legalità. Con tutto il rispetto per il Ducato vero, una 156 1.8 o 147 2.0 con un bel supersprint, delle belle scarpe e un buon assetto stradale fanno sicuramente una figura migliore in tutti i contesti. Poi magari nel dritto andranno meno, ma se l'importante è quello...degustibus.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Prendere un Ducato mancato e trasformarlo in una sintomobile con modifiche di dubbia legalità. Con tutto il rispetto per il Ducato vero, una 156 1.8 o 147 2.0 con un bel supersprint, delle belle scarpe e un buon assetto stradale fanno sicuramente una figura migliore in tutti i contesti. Poi magari nel dritto andranno meno, ma se l'importante è quello...degustibus.
ok capito..
io con al 159 sw ho un ducatino?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Più che spendere tutti quei soldi per modificare una 115cv con 250.000km li investerei per cercare una 170cv magari con differenziale q2
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il 1.9 jtd e un grandissimo motore molto affidabile e tiene tranquillamente il doppio della potenza!! Lavorando un po’ sul contorno sicuramente a 200 cv ci arrivi senza problemi ovviamente la turbina originale ha dei limiti e quindi sicuramente sostituire la turbina con una più performante avrai dei bei risultati questo motore originale con il doppio turbo sulla Delta arriva a 190 cv originali!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che spendere tutti quei soldi per modificare una 115cv con 250.000km li investerei per cercare una 170cv magari con differenziale q2
Ciao guarda rispondo volentieri a questa domanda.
Ero partito che la 147 doveva essere un auto di transito ,proprio perché comprata subito dopo l’incidente per necessità lavorative e che poi se ne sarebbe andata. Tutto pensavo tranne che mi potesse piacere e di cambiare idea

Come hai detto ho provato a cercare anche altre 147 sopratutto la q2 e sicuramente con meno km, ma sinceramente come penso abbiamo notato tutti i costi dell’usato stanno molto aumentando.

Di conseguenza avendo un po’ di manualità e amici nel settore, ho deciso di mettere mano un po’ al motore senza esagerare visti i km. Per esempio lo scarico sono riuscito a farlo io.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza