Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

È lui, è lui...è tornato
non se ne era mai andato! saltellatore compulsivo, ha solo cambiato targa. penso debba rimanere sottotraccia, altrimenti lo scomunicano.
Uè Mario, non fare scherzi!
 
Con l'arrivo dell'inverno e della pioggia il saltellamento è diventato imbarazzante. Mia moglie mi guarda continuamente domandandomi se è tutto a posto. Abito in un paesino su un fianco di una collina, strade tortuose, tornanti. Gommata michelin, gomme con 10.000km. Macchina eccezionale, ma con fondo bagnato questo saltellamento mi da molto sui nervi.
Giustamente si preoccupa unne' chi sta machina ni sciddica u sutta i pedi e arrivamu prima avogghia a sautari fossa.😂😂😂
 
La mia, più che uno stridio, fa come cra-cra-cra... su manovre quasi da fermo, a bassa velocità. Sono andato da due gommisti. Uno mi ha detto che lo fa soprattutto con la trazione posteriore e con auto da trazione integrale. Certo...non vorrei fosse un difetto grave. Un po' fastidioso lo è.
manovra senza fare arrivare il volante a fine corsa e le gomme non saltellano (basta allargare la curva di qualche grado ed eventualmente una manovra in più)
 
Io io modo democratico blinderei la discussione. Non ci sono elementi utili da tempo ma solo isterismi collettivi.Un difetto rimane tale fino a che non lo si riconosce e interviene a risolverlo, mentre una caratteristica è parte integrante di un sistema. Il sistema di sterzo della Giulia pre 2020 era perfetto per handling,hanno poi "addolcito"le geometrie (2020 restyling)per minimizzare questa caratteristica(ritenuta da alcuni difetto)di saltellamento nelle manovre.Accentuati angoli di camber/caster su auto sportive hanno comportamenti analoghi al sistema di sterzo Giulia.il nostro Taleggio(formaggio Dopg della Val Taleggio puzza,non è un difetto, è una sua caratteristica derivante dal processo di stagionatura .ricapitolando: di cosa stiamo parlando?!?
 
Io io modo democratico blinderei la discussione. Non ci sono elementi utili da tempo ma solo isterismi collettivi.Un difetto rimane tale fino a che non lo si riconosce e interviene a risolverlo, mentre una caratteristica è parte integrante di un sistema. Il sistema di sterzo della Giulia pre 2020 era perfetto per handling,hanno poi "addolcito"le geometrie (2020 restyling)per minimizzare questa caratteristica(ritenuta da alcuni difetto)di saltellamento nelle manovre.Accentuati angoli di camber/caster su auto sportive hanno comportamenti analoghi al sistema di sterzo Giulia.il nostro Taleggio(formaggio Dopg della Val Taleggio puzza,non è un difetto, è una sua caratteristica derivante dal processo di stagionatura .ricapitolando: di cosa stiamo parlando?!?
guarda, ti propongo per un encomio solenne dopo questo paragone tra la caratteristica del saltello e quella della puzza di Taleggio! ho le lacrime agli occhi dalle risate, sei il numero uno! buone vacanze di fine anno con la tua Alfa!
 
Io io modo democratico blinderei la discussione. Non ci sono elementi utili da tempo ma solo isterismi collettivi.Un difetto rimane tale fino a che non lo si riconosce e interviene a risolverlo, mentre una caratteristica è parte integrante di un sistema. Il sistema di sterzo della Giulia pre 2020 era perfetto per handling,hanno poi "addolcito"le geometrie (2020 restyling)per minimizzare questa caratteristica(ritenuta da alcuni difetto)di saltellamento nelle manovre.Accentuati angoli di camber/caster su auto sportive hanno comportamenti analoghi al sistema di sterzo Giulia.il nostro Taleggio(formaggio Dopg della Val Taleggio puzza,non è un difetto, è una sua caratteristica derivante dal processo di stagionatura .ricapitolando: di cosa stiamo parlando?!?
meglio la questione non si poteva descrivere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nostro Taleggio(formaggio Dopg della Val Taleggio puzza,non è un difetto, è una sua caratteristica derivante dal processo di stagionatura .ricapitolando: di cosa stiamo parlando?!?
E credo che a nessuno sia venuto in mente di dire che sarebbe opportuno eliminare questo "difetto" mettendoci su due gocce di acqua di colonia :cool: