Affidabilità Sistema TPMS

Le pistole dei distributori sono ridicolmente imprecise...
...ti fai una pompa a pedali (E un manometro a parte, che anche in questo caso i manometri delle pompe a pedale lasciano il tempo che trovano...)
Siamo totalmente allineati
 
Grazie a tutti delle dritte, credo che opterò per questo manometro.
Fortunatamente il benzinaio dove solitamente mi rifornisco e quindi controllo la pressione dista da casa 2km; non credo che la gomma vada in temperatura tanto da modificare la pressione durante questo tragitto, farò delle prove al massimo utilizzerò il sistema di sgonfiarle a casa dopo un po di tempo.
 
Prendi un compressore da attaccare all'accendisigaro su Amazon. Costano una fischiata e ti salvano il fondoschiena se sei in giro e ti ritrovi con una gomma a terra o sgonfia. A meno che non sia squarciata ti evita di cambiarla e ti permette di arrivare sereno dal gommista (la maggior parte delle volte sono piccole perdite e gonfiata regge per giorni) e la pressione che mostrano è piuttosto precisa
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Prendi un compressore da attaccare all'accendisigaro su Amazon. Costano una fischiata e ti salvano il fondoschiena se sei in giro e ti ritrovi con una gomma a terra o sgonfia. A meno che non sia squarciata ti evita di cambiarla e ti permette di arrivare sereno dal gommista (la maggior parte delle volte sono piccole perdite e gonfiata regge per giorni) e la pressione che mostrano è piuttosto precisa
Concordo con il consiglio. Al limite abbini un manometro a parte più preciso.
 
La lettura della pressione pneumatici da infotainment è piuttosto precisa, ma non è precisissima. Non è paragonabile a un manometro esterno di discreta qualità. Comunque se fosse troppo lontana da vero può essere tarata (dal concessionario). Uno scarto intorno alle 0,2 atmosfere c'è da tenerlo in conto.
 
Grazie a tutti delle dritte, credo che opterò per questo manometro.
Fortunatamente il benzinaio dove solitamente mi rifornisco e quindi controllo la pressione dista da casa 2km; non credo che la gomma vada in temperatura tanto da modificare la pressione durante questo tragitto, farò delle prove al massimo utilizzerò il sistema di sgonfiarle a casa dopo un po di tempo.
Ottimo 👍
 
Arrivato e testato, rispetto il sistema risulta una differenza fissa di 0,1 bar in difetto: 2,3 bar da manometro sono 2,4 bar in TPMS.
Nel complesso prodotto di ottima qualità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alcuni giorni fa ho bucato , e la pressione rilevata era 0,7Bar.
Cosi ho montato un cerchio con gomma della mia ex 159 (a conferma che nontano pur con et diverso).

Questo cerchio senza sensori veniva rilevato costantemente in errore giallo a 1.9 bar , e le altre con la loro corretta pressione....
ne deduco che 1.9 , visto che non ha nessun sensore, significhi "non lo vedo"....

Oggi ho rimontato la gomma che ho riparato con un inserto e il computer dice che non rileva le pressioni di nessun pneumatico....

ora provo a fare un giro e vediamo se sparisce... ..mah....