Cosa succede se si verifica temperatura eccessiva liquido di raffreddamento

L’auto ha i suoi 12 mesi di garanzia di legge del rivenditore , poi da casa mia al concessionario è andata via carro attrezzi per non rischiare . Il problema che l’acqua se ne scende per come ho potuto capire solo a motore acceso senò resta lì stabile…
Spero solo me la sistemino perbene dato che è a spese del rivenditore della mia auto
Bisogna vedere, se l'hai presa usata la garanzia di base dell'usato copre qualcosa ma non tutto (è una mezza fregatura). Molte cose alla fine sono escluse o in compartecipazione. Poi dipende anche dal contratto che hai siglato. Ti auguro sia in garanzia
 
Dai ci sta che sia semplicemente la pompa o termostato
 
Salve ragazzi ho una Giulia 160 b-tech volevo un’informazione , vi spiego cosa mi è successo ,ero in rettilineo tranquillo senza tirare , si accende spia avaria motore , mi fermo faccio un paio di accensioni resta accesa e dico vabè mi ritiro , nel tornare a casa si accende la spia temperature eccessive liquido di raffreddamento è noto subito che la temperatura era oltre il solito mancavano poche tacche per finire quell’indicatore, spengo noto che l’acqua se ne era uscita tutta cioè c’era tutta l’evaporazione che usciva da sinistra del motore , ho aggiunto l’acqua e sono tornato a casa fermandomi ogni 5/10 km per mettere l’acqua , il tutto è successo in piena salita … ciò che mi chiedo che danni possono avvenire con un accaduto del genere al motore ?
Ciao...risolto il problema della temperatura?
 
Ragazzi io invece dopo oltre 50 km mi trovo in questa situazione premetto che l'auto è nuova.
È normale questa situazione che l'auto non arrivi alle 4 tacche?
Oggi ci è arrivato ma dopo un ora e trenta di viaggio e 130km fatti però
 

Allegati

  • 20221113_221051.jpg
    20221113_221051.jpg
    577.3 KB · Visualizzazioni: 102
Ragazzi io invece dopo oltre 50 km mi trovo in questa situazione premetto che l'auto è nuova.
È normale questa situazione che l'auto non arrivi alle 4 tacche?
Oggi ci è arrivato ma dopo un ora e trenta di viaggio e 130km fatti però
Quanti km ha?
 
Ragazzi io invece dopo oltre 50 km mi trovo in questa situazione premetto che l'auto è nuova.
È normale questa situazione che l'auto non arrivi alle 4 tacche?
Oggi ci è arrivato ma dopo un ora e trenta di viaggio e 130km fatti però
Assolutamente normale che col fresco e col benzina non si raggiungano le 4 tacche senza tirare.
 
  • Like
Reactions: andrea_m
Assolutamente normale che col fresco e col benzina non si raggiungano le 4 tacche senza tirare.
e se fosse rimasto così anche dopo quanche tiratina? ovviamente tutto al limite del rodaggio 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto