Problema al cambio MT6 180 CV in folle e retromarcia

oh, alla gente basta solo dirgli "anche la BMW fa così" e tutti i problemi sono risolti! :p:p:p:p:p

Effettivamente, potevo anche evitare di scriverlo, in realtà era più riferito all'architettura tecnica.

Tutte le vetture a trazione posteriore con cambio manuale e medesimo schema meccanico hanno diciamo le stesse caratteristiche di base.

Poi potrebbe essere di qualsiasi marchio, non fa differenza.
 
L'AT8 penso siano tutti d'accordo che è il miglior automatico del mondo. Dell'MT6 sarei restio a dire lo stesso, concordate?
Io ho il cambio manuale ma un po’ me ne pento. A 55000 km poi ho già messo su del gioco ai cuscinetti del gruppo frizione (detto dal mio meccanico) che se la lascio in folle fa un rumore da ferraglia che striscia
 
Io ho il cambio manuale ma un po’ me ne pento. A 55000 km poi ho già messo su del gioco ai cuscinetti del gruppo frizione (detto dal mio meccanico) che se la lascio in folle fa un rumore da ferraglia che striscia
Inoltre nelle grandi accelerate vibra il pomello.
Comunque ho la 160 manuale, non so se il cambio sia differente
 
si, è normale per la retro. Quando sentì la vibrazione, prova a tenere fermo solo il pomello con una leggera pressione. Se sparisce, allora va solo bloccato meglio
Ciao! so che è una discussione un pò vecchia però a me capita che ad alti giri il pomello del cambio inizia a vibrare e pertanto fare rumore, se lo tengo fermo con la mano il rumore sparisce e non se ne sentono altri, possibile che debba solo bloccarlo meglio e non è un problema di entità più seria? posso bloccarlo meglio anche io o posso far fare al meccanico con la scusa del tagliando? grazie
 
Ciao! so che è una discussione un pò vecchia però a me capita che ad alti giri il pomello del cambio inizia a vibrare e pertanto fare rumore, se lo tengo fermo con la mano il rumore sparisce e non se ne sentono altri, possibile che debba solo bloccarlo meglio e non è un problema di entità più seria? posso bloccarlo meglio anche io o posso far fare al meccanico con la scusa del tagliando? grazie
Si, confermo che va bloccato meglio solo il pomello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto